Indiscrezione L’Eredità, via Pino Insegno, torna Flavio Insinna: la decisione della Rai

Condividi

Clamorosa indiscrezione del Corriere della sera sul quiz game L’Eredità: secondo il quotidiano, i vertici Rai avrebbero deciso di ridare il programma a Flavio Insinna, togliendolo a Pino Insegno, al momento conduttore del flop Il Mercante in Fiera.

Se confermata, si tratterebbe di una notizia clamorosa e che cambierebbe non poco i già precari equilibri di Viale Mazzini. La dirigenza Rai, stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, avrebbe intenzione di ridare la conduzione dell’Eredità a Flavio Insinna, suo storico conduttore degli ultimi 5 anni, defenestrato di recente a favore di Pino Insegno. La debacle dell’attore e doppiatore romano con Il Mercante in Fiera avrebbe convinto i vertici a tornare sui loro passi.

L’Eredità, decisione a sorpresa della Rai: torna a Insinna. L’indiscrezione

Doveva essere l’anno dell’affermazione in Rai di Pino Insegno ma, complice il fallimento inaspettato e clamoroso de Il Mercante in Fiera, pare che i vertici di Viale Mazzini ci abbiamo ripensato e abbiano deciso di andare sull'”usato sicuro“. Il quiz show di Rai2 continua a macinare numeri a dir poco insoddisfacenti, nonostante l’introduzione di concorrenti Vip, e ciò avrebbe portato alla decisione di togliere all’artista capitolino la conduzione dell’Eredità.

Pino Insegno

Pino Insegno – Spetteguless.it

Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, la Rai avrebbe ormai deciso di riaffidare la conduzione del preserale di punta di Rai1 al suo vecchio conduttore, ovvero Flavio Insinna. I risultati disastrosi di Insegno a Rai2 avrebbero influenzato non poco tale scelta, anche se naturalmente non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale.

Flavio Insinna

Flavio Insinna – Spetteguless.it

Del resto L’Eredità è uno dei programmi di punta dell’ammiraglia Rai, e l’azienda di Viale Mazzini non si può permettere che si trasformi nell’ennesimo flop di questo inizio di stagione 2023/2024. Tra i programmi clamorosamente snobbati dal pubblico, non solo Il Mercante in Fiera, ma anche Fake Show di Max Giusti, Liberi Tutti! di Bianca Guaccero, La volta buona di Caterina Balivo e Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo.

L’Eredità, storia del game show di punta di Rai1

In onda dal 2002, nato da un’idea di Amadeus e Stefano Santucci, L’Eredità è uno dei programmi più longevi di Rai1. Inizialmente condotto da Amadeus dal 2002 al 2006, la sua conduzione è passata poi a Carlo Conti, che ha introdotto le “Professoresse”.

Il conduttore ne è rimasto alla guida fino al 2013, quando ha iniziato a alternarsi con Fabrizio Frizzi. In seguito alla tragica morte di quest’ultimo nel 2018, Flavio Insinna ne è diventato padrone di casa, rimanendoci fino alla primavera scorsa, quando ha salutato gli spettatori con un discorso commovente.

La nuova edizione del quiz game dovrebbe iniziare dal 1° gennaio 2024, e come annunciato ufficialmente, a condurlo sarebbe dovuto essere Pino Insegno. Ora, però, a causa della debacle de Il Mercante in Fiera, con una mossa clamorosa, la conduzione potrebbe tornare nelle mani di Insinna, per scongiurare l’ennesimo disastro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy