Rai 2024: ecco quali sono i programmi che potrebbero essere cancellati da gennaio

Condividi

Questo 2024 sembra portare con sé diversi cambiamenti anche per la TV di Stato. A quanto pare per il primo di gennaio sono attese diverse cancellazioni nel palinsesto Rai. Tra questi sembrerebbe  esserci anche Pino Insegno.

Vediamo insieme tutti i cambiamenti e le possibili cancellazioni di questo 2024.

Le cancellazioni del 2024

Sembrerebbe esserci una lunga lista di programmi che potrebbero essere eliminati in RAI dal prossimo gennaio. Secondo quanto emerge i programmi del nuovo governo Meloni sembrerebbero non rischiare l’eliminazione, altri invece sono Incerti. 

Parliamo di programmi come quello condotto da Bianca Guaccero, quello di Max Giusti è di Nunzia De Girolamo.  la lista però non termina qui e tra i vari nomi appare anche quello di Pino Insegno e del suo programma firmato Rai 2 Il Mercante in Fiera.

Pino Insegno

Pino Insegno- Spetteguless.it

 Non ce n’è quindi per nessuno e sembra proprio che questo nuovo gennaio porti con sé tanti cambiamenti partendo proprio dai programmi Rai e dal palinsesto in generale.

Dopo il panettone quindi cambierà Decisamente tutto e questi cambiamenti partiranno proprio con l’inizio dell’anno nuovo punto Ma cosa ha portato a questa decisione che ha lasciato a bocca aperta diversi italiani? Continua a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Le motivazioni della cancellazione

Tra i nuovi arrivati in casa Rai si salva Citofonare a Rai 2. Il programma con Paola Perego e Simona Ventura, va in onda nel weekend e in quest’ultimo trimestre avrebbe però registrato un + 0,27% di share. Sembra essere quindi questo il motivo che ha posto le basi per la decisione di questo nuovo palinsesto.  Per quanto riguarda i costi il programma sarebbe  arrivato a registrare 20 puntate per un totale di 1 milione e 760 mila euro (88.000 a puntata).

I costi sono anche molto alti per il Mercante in Fiera di Pino Insegno, che costerebbe con le sue 71 puntate circa 2 milioni. Sembra così chiaro che il palinsesto non sia del tutto organizzato a dovere. A quanto riportato sarebbe da ricollegarsi all’assenza di Marano e Teodoli che al tempo conoscevano il palinsesto Rai perfettamente.

 È perciò poco utile per la rete foraggiare programmi che non registrarono grossi aumenti dello share. C’è infatti chi consiglia di investire su fiction di livello internazionale che costerebbero circa 10 mila euro a puntata.

 I cambiamenti sono tanti, ma ovviamente si cerca di fare di tutto per il meglio della Rai. Non ci resta che attendere questo novo anno che porterà na ventata di cambiamento anche sul palinsesto firmato Rai.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy