Grande Fratello, Varrese propone uno sciopero della fame per Alex e le sue Olimpiadi

Condividi

Questa sera ci sarà una nuova eliminazione definitiva nel corso della diretta del Grande Fratello, e tra gli inquilini in nomination, c’è anche Alex Schwazer, entrato nel reality per avere maggiore visibilità in vista di Parigi 2024. Varrese per sostenerlo, ha proposto uno sciopero della fame.

Ieri, nel corso della diretta del Grande Fratello, Alex Schwazer si è confidato con Vittorio Menozzi, raccontandogli come proprio ieri fosse l’ultimo giorno utile per presentare la sua richiesta di partecipazione alle Olimpiadi del 2024 a Parigi, ma di non averlo potuto fare in quanto sulla sua testa c’è ancora la sentenza di squalifica da parte della federazione. Ciò ha rattristato molto l’inquilino, e Varrese ha proposto di indire uno sciopero della fame per sostenere la sua causa, possibilmente seguito anche dai telespettatori.

Alex Schwazer e le Olimpiadi, Max al Grande Fratello propone lo sciopero della fame

Una confidenza, quella ricevuta da Alex, che ha rattristato profondamente Vittorio, che poco dopo è scoppiato a piangere davanti ai suoi compagni di gioco: “Alex mi ha spiegato che per la candidatura poteva darla fino a ieri, ma non è ancora arrivata la sentenza, quindi mi dispiace troppo per lui, a livello empatico sono a pezzi. È la sua vita e mi fa star male questo. Lui ha sofferto anche tantissimi anni di depressione. Sono molto affezionato a lui. Mi sento inutile, è una roba troppo più grande di me”.

Alex inquilini

Alex Schwazer con alcuni inquilini – Spetteguless.it

Ovviamente queste parole non sono cadute bel vuoto, al punto che Massimiliano ha proposto di iniziare uno sciopero della fame per supportare la causa dello sportivo, sperando in una partecipazione anche da parte di numerosi telespettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

“Se parte da noi, se facciamo un appello anche, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba” ha detto l’attore di Carabinieri.

L’appello di Massimiliano e il precedente di Jo Squillo

Sfortunatamente, anche nella passata edizione del Gf Vip, Jo Squillo aveva cercato di promuovere uno sciopero della fame per quanto stava succedendo tra Ucraina e Russia, ma gli autori del reality non glielo avevano permesso. È quindi facile intuire come una richiesta tanto simile possa essere bocciata ugualmente dalla produzione, non intenzionata a lanciare un messaggio tanto forte e che potrebbe avere ripercussioni sulla salute di molte persone.

Alex questa sera è in nomination, e i sondaggi che circolano lasciano intuire che potrebbe essere proprio lui o Angelica il concorrente a dovere abbandonare il gioco. In questo caso, la sua battaglia per Parigi 2024 dovrebbe continuare lontano dai riflettori, sperando che queste settimane abbiano fornito abbastanza visibilità per sostenere la sua causa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy