Amici 23, cantante di Anna Pettinelli abbandona la scuola: “Non ce la faccio più”

Condividi

Una doccia fredda per la professoressa di Amici. La speaker ha dovuto assistere all’addio del tutto improvviso di uno dei suoi allievo. Puntava moltissimo sulla sua musica. Il contesto però non ha aiutato e il ragazzo ha deciso di abbandonare la scuola.7

Una doccia fredda per Anna Pettinelli: un suo allievo abbandona la scuola

Anna Pettinelli ha ricevuto una bruttissima notizia poche ore fa. Uno degli allievi su cui aveva puntato di più ha deciso di abbandonare la scuola di punto in bianco. Stiamo parlando di uno degli elementi che aveva suscitato più curiosità in questa edizione. Si tratta, infatti, di Samu Spina.

Il ragazzo è entrato da poco nella scuola e aveva impressionato più di un prof con i suoi inediti. Purtroppo, in queste ultime settimane ha avuto delle serie difficoltà nelle cover. Come è noto, il talent propone ogni settimana una gara cover per i suoi allievi e lui purtroppo in tutte le gare si è posizione nelle ultime posizioni ricevendo dure critiche da parte dei prof.

Anna convocata in studio da Maria per la brutta notizia

La professoressa non ha avuto modo di poter parlare e convincere il suo allievo. Dopo la puntata andata in onda ieri, Samu – sconvolto – ha chiesto di parlare con la conduttrice. A Maria De Filippi, Samu ha confessato di non sentirsi a suo agio in un contesto che purtroppo lo mette al confronto con altri allievi che hanno uno studio alle spalle che lui non ha soprattutto per affrontare le cover al meglio.

Samu Spina allievo di Anna Pettinelli

Samu Spina allievo di Anna Pettinelli

Nonostante sia nella casetta da pochi giorni, Samu ha avuto modo di provare a tutti di avere grandi margini di miglioramento. La sua vocal coach ha, infatti, ribadito che i progressi ci sono stati ma lui teme – come gli ha più volte fatto notare Rudy Zerbi – di non aver abbastanza tempo per poter competere alla pari con i suoi compagni.

I suoi pezzi, fuori da Amici, hanno avuto già un grande successo. Per lui, canale cinque, poteva essere un’ottima vetrina. Il timore però è che la sua immagine uscisse, dall’esperienza nella scuola, piuttosto male. L’immagine è tutto per un cantante in erba e avere voti bassi e critiche non lo avrebbe di certo aiutato.

Una decisione, quella di Samu, che non ha dato modo a Anna di poter avere un ripensamento. La prof ha quindi salutato dolcemente il suo talento assicurandogli che, con la sua musica e le sue canzoni, troverà senz’altro la sua dimensione all’interno del panorama musicale italiano. Di certo sentiremo ancora parlare di Samu, quindi. Non ci resta che ascoltare la Radio e aspettare che le sue canzoni diventano delle Hit. Cosa penserà Rudy del suo gesto? Sicuramente anche i suoi commenti hanno aiutato Samu a prendere questa triste decisione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy