Nuovo attacco a Amici di Maria De Filippi dopo quello di alcuni giorni fa di Natalia Titova. Questa volta a lanciarlo è Heather Parisi che ha partecipato alla trasmissione in qualità di giudice esterno. Questo è ciò che ha detto l’ex ballerina sul funzionamento del talent.
Momenti difficili, per il talent show di Maria De Filippi: nuovo attacco nel giro di pochi giorni per Amici. Di recente Natalia Titova, ex insegnante di latino, si è detta pentita di avere lasciato Ballando con le Stelle e di essersi trovata molto male durante i suoi anni di permanenza nella scuola di Canale 5. Oggi anche Heather Parisi ha parlato di Amici, accennando a un copione che chi vi partecipa dovrebbe seguire, al contrario di quanto da lei fatto durante la sua partecipazione come giudice esterno.
Amici, Heather Parisi critica la trasmissione e parla di “copioni”
Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Heather ha parlato della sua esperienza a Amici, nella quale ha ricoperto il ruolo di giudice esterno durante le prove degli alunni, nel 2018. L’ex ballerina statunitense ha usato parole molto dure per descrivere l’ambiente che ha trovato, parlando anche di Maria De Filippi.
“Non riesco a stare zitta, sono spontanea: per questo ho sbagliato con Amici. Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione. invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto” ha detto al quotidiano di Marco Travaglio.
“Mi è dispiaciuto moltissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce” ha poi aggiunto, lasciando intendere che la sua poca predisposizione a seguire un certo schema ha contribuito a farle abbandonare il ruolo dopo una sola stagione. A domanda sul ruolo di Maria De Filippi, però, Parisi ha voluto fare una precisazione.
Cosa ha dichiarato Heather Parisi su Maria De Filippi
L’artista ha attribuito la colpa non a De Filippi, quanto all’ambiente e agli autori del programma, che le avrebbero fatto capire che il suo comportamento non andava bene. Ma Parisi ha anche voluto dire la sua sui coach della scuola, da lei ritenuti piuttosto sgradevoli quando parlano di eventuali difetti fisici degli allievi.
“Devo ammettere che questi professori, quasi tutti, hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi soprattutto quando tocchi anche l’argomento fisico, è orribile!” ha dichiarato Heather al Fatto Quotidiano, aggiungendo che “Io mai nella mia vita ho avuto nessun professore o maestro che mi ha trattato come io ho visto sabato scorso. Non esiste un comportamento offensivo nei confronti dei ragazzi. A me così non piace”. Un attacco molto duro, quello dell’ex ballerina, che si aggiunge alla testimonianza di Titova: la conduttrice pavese replicherà a queste accuse?
Aggiornamento, pochi minuti fa è arrivata replica ufficiale di Mediaset alle dichiarazioni di Heather Parisi: “Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici”. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.