Temptation Island Winter è rinviato. Una brutta notizia per i fan di Temptation Island che non vedevano l’ora di gustarsi anche un’altra versione del seguitissimo format estivo. Il programma potrebbe essere rinviato al prossimo inverno.
Temptation Island Winter non andrà in onda: il motivo
La novità della stagione di Canale 5 sfuma lasciando i fan del reality show di Maria De Filippi, senza parole. La notizia è delle ultime ore: l’attesissimo Temptation Island Winter è stato rinviato. A rivelarlo, è TvBlog che ricorda che il reality tornerà, quindi, in estate. Al posto dell’edizione invernale del programma, ci sarà il prolungamento di un altro programma che già sta andando in onda, il Grande Fratello. Il reality di Alfonso Signorini dovrebbe quindi continuare ad andare in onda fino a marzo 2024. In molti però si chiedono quale sia il motivo che abbia spinto a tale cancellazione? Il pubblico aveva accolto positivamente l’arrivo di questa novità nel palinsesto di canale 5.
Di certo a mettere in forse la messa in onda del programma, è in parte il fatto che la classica location marina del format – al momento – per via degli ultimi avvenimenti non è più sicura. Il conflitto in atto ha messo in seria difficoltà la possibilità di realizzare il tutto. Per vedere quali coppie resisteranno alla tentazione e ai giochi mirabolanti dell’amore non dovremmo fare altro che aspettare l’arrivo dell’estate.
Il reality tornerà di certo nella sua versione tradizionale e a condurlo sarà, come sempre, Filippo Bisciglia. Temptation Island Winter andrà, invece, in onda dopo agosto. Da settembre dovrebbero partire, infatti, i 4 lunedì che caratterizzeranno l’esordio di questa nuova veste del programma.
È bene però specificare che l’edizione invernale non sarà una prosecuzione delle storie che vedremo nella versione tradizionale del format. L’edizione winter avrà come protagoniste altre coppie e quindi altre storie. Lo stesso formato sarà leggermente diverso, lo stesso cast potrebbe riservarci delle sorprese.
Senza Temptation, il GF si allunga
A sostituire Temptation Island Winter ci penserà, quindi, il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Tutto questo è legato anche ai dati di ascolti. Mediaset, con il reality di Signorini, si è stabilizzato intorno al 18% di share. Proprio per questo si è pensato di allungare il reality show fino alla fine di marzo. Per tanti programmi è diventato assai difficile assicurare uno share che superi il 15%. Dopo il Gf dovrà agli ascolti dovrà pensarci L’Isola dei famosi che dovrebbe andare in onda quindi da aprile e fino a giugno.
A seguire poi ci saranno le due versioni di Temptation Island, la tradizionale e quelle invernale. L’intrattenimento però non si fermerà mai perché il timone passerà poi alla nuova edizione del Grande fratello. Insomma, gli amanti dei reality potranno restare tranquilli. Chi ama lo show, invece, potrà optare per Io Canto generation e Zelig.