Fabrizio Biggio confessa: “Ho avuto una forte crisi”

Condividi

Una confessione, quella di Fabrizio Biggio – ormai spalla fissa di Fiorello su Rai 2 che ha lasciato tutti senza parole. L’attore e comico ha rivelato di aver vissuto un momento di forte crisi.

La verità sul passato di Fabrizio Biggio

Il programma di Fiorello è alla sua seconda edizione, dopo l’enorme successo della prima che se – in parte – si deve all’incommensurabile bravura dello showman siciliano, in parte si deve però anche alle sue “spalle”, tra cui c’è senza dubbio Fabrizio Biggio. Il loro racconto ironico dell’Italia, della sua politica, dei suoi difetti ma anche dei suoi talenti, ha appassionato tantissimi italiani che ormai fanno al programma da pubblico fisso.

Sulle pagine di DiPiù Tv, Fabrizio Biggio ha cercato di sbottonarsi un po’ di più circa la sua vita, pur essendo uno poco avvezzo a rivelare dettagli del suo privato.  Per il progetto con Fiorello, si è trasferito a Roma,  rivoluzionando del tutto la sua vita. La sua famiglia, infatti, è rimasta a Milano. Tutti i finesettimana, Biggio va a Milano per poter stare con sua moglie e il suo piccolino.  Non potrebbe rinunciare al lavoro con Fiorello che lo ha reso finalmente felice ed entusiasta. Oggi è un uomo sorridente ma in passato ha vissuto dei momenti molto brutti. Fabrizio confessa che:

“Circa otto anni fa si ruppe il sodalizio con Francesco Mandelli, con cui facevo coppia ne I Soliti Idioti”.

Proprio attraverso il suo duo è nata la sua popolarità. Ammette però che l’amicizia si è incrinata perché non stava bene:

“Ho affrontato un percorso di analisi, ma intanto ho continuato a lavorare, anche nei momenti più difficili”.

Fabrizio ha finalmente superato la crisi

Con l’arrivo di Fiorello, la sua vita ha preso totalmente un’altra piega. Biggio, ora tutte le mattine si sveglia alle 4.30 con fatica ma sempre col sorriso. La vera sveglia, secondo quanto ha ammesso alle pagine del settimanale, p è sul motorino con l’aria fresca della mattina si sveglia veramente. Ha dichiarato però che l’incontro con il conduttore siciliano ha segnato una svolta nella sua vita lavorativa:

Fiorello e Fabrizio Biggio

Fiorello e Fabrizio Biggio

“Vado a lavorare con il sorriso, perché so che vado a stare bene, a divertirmi. Fiorello travolge tutto e tutti con la sua energia, a me basta mettermi in scia”.

I due si sono incontrati in radio: Biggio era andato per far visita all’amica Andrea Delogu e si è trovato coinvolto in Viva RaiPlay! Il mattatore siciliano l’ha poi voluto fisso al suo fianco. Di certo vivere lontano dalla famiglia non è facile ma Fabrizio è convinto che la lontananza dal partner faccia bene all’amore.

Sicuramente non è il solo a pensarla così. In ogni caso, molti fan della trasmissione trovano – ad oggi – la sua presenza nel programma indispensabile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy