Amadeus potrebbe condurre anche Sanremo 2025: le indiscrezioni

Condividi

Il conduttore veronese lo ha sempre detto: il Festival di Sanremo del 2024 sarebbe stato per lui l’ultimo: troppa fatica, impegni e responsabilità. Del resto Amadeus è stato uno dei conduttori più longevi della manifestazione, riuscendo tra l’altro a portarla a livelli di share altissimi. Eppure, potrebbe tornare anche per l’edizione 2025.

Amadeus è al lavoro in questi ultimi mesi sui pezzi da selezionare del Festival di Sanremo. Non solo, ma il conduttore, che della kermesse ne è anche direttore artistico, deve anche occuparsi di trovare le co-conduttrici e gestire tutta la restante grande macchina della manifestazione. Un compito gravoso, e che gli ha fatto affermare a più riprese che non avrebbe voluto replicare ulteriormente. Eppure, sembra che Amadeus potrebbe tornare per l’edizione 2025 della manifestazione.

Sanremo 2025, l’ipotesi di Amadeus non è così scontata

Benché il conduttore veronese abbia detto a più riprese di non avere intenzione di presentare ulteriormente il Festival, di recente un suo caro amico ha fatto capire il contrario. “Questo sta trattando, scrivono i giornali. Bisogna fermarlo” ha detto Fiorello tra il serio e il faceto in diretta Instagram.

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

“È Sanremopatico. Facciamo qualcosa per guarirlo. Non se se siano invenzioni giornalistiche ma l’Ad della Rai Roberto Sergio mi aveva detto che proverà a convincerlo e io gli avevo detto ma no, lascia stare” ha aggiunto lo showman siciliano, ironizzando sulla possibile partecipazione dell’amico a Sanremo 2025.

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

“Ama ha giurato su Kira, il suo cane, che non lo farà. Potrebbe essere vero. È Sanremopatico. È una patologia che colpì Baudo, Fazio. Ci sono tanti altri che possono fare Sanremo: Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici, Panariello o un bel cantante, Massimo Ranieri, di nuovo Gianni Morandi, Fedez” ha poi concluso Fiorello, ironizzando su un possibile conduttore della manifestazione.

Amadeus e Fiorello, un’amicizia che dura da decenni

Non molti sanno che l’amicizia tra “Turi“, ovvero Fiorello, e Amadeus, dura da decenni. I due si sono conosciuti quando lavoravano assieme a Radio Deejay, l’emittente radiofonica “cult” creata da Claudio Cecchetto agli inizi degli anni Ottanta.

I due mattatori son stati tra le voci più note della radio, e nel corso della loro esperienza, hanno anche instaurato un rapporto di grande amicizia, al punto che non solo Rosario (nome di Fiorello), ha preso parte alle edizioni del Festival a supporto dell’amico, ma i due passano spesso settimane di ferie assieme alle rispettive compagne durante l’estate.

Oggi i due continuano a essere molto vicini, e non è un caso se in molti si sono domandati se Fiorello sarebbe intervenuto anche il prossimo anno. L’artista, da buon amico, ha detto che lo avrebbe fatto solo nel corso dell’ultima puntata di Sanremo, intenzionato a portare a casa Amadeus, il suo migliore amico.

Aggiornamento: pochi minuti fa la Rai ha smentito la notizia divulgata da La Presse: “Il tema “edizione 2025”, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all’ordine del giorno”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy