Nel corso di un’intervista alla vigilia del suo debutto a teatro, Barbara D’Urso si è tolta qualche “sassolino dalla scarpa” e ha rivelato cosa le dice la gente quando la incontra per strada. Un frecciata nemmeno troppo velata alla rivale. Ecco cosa ha dichiarato la conduttrice.
Domani Barbara D’Urso debutterà a teatro con la sua nuova pièce, e per l’occasione ha rilasciato un’intervista al noto quotidiano di Via Solferino. La conduttrice e ex volto di Pomeriggio Cinque non le ha mandate a dire, e ha rivelato anche cosa le dicono le persone quando la incrociano per strada. Non certo una buona pubblicità per la sua collega.
Debutto a teatro per Barbara D’Urso che rivela ciò che le dice la gente per strada
Raggiunta dall’edizione torinese del Corriere della Sera, alla vigilia del suo debutto al Teatro Alfieri di Torino con Taxi a due piazze, Barbara D’Urso ha parlato non solo dello spettacolo che la vedrà protagonista, ma anche di un altro tema a lei molto caro, e che l’ha anche fatta molto soffrire in questi ultimi mesi, ovvero l’addio a Pomeriggio Cinque.
“Il cuore del mio pubblico lo sento sempre, soprattutto quando cammino per strada e mi dicono: ‘Ci manchi. Mamma mia quanto è triste il pomeriggio senza di te’. Mi scrivono in tantissimi anche sui social e li ringrazio molto. Siete meravigliosi” ha detto Barbara al quotidiano, accennando naturalmente alla nuova edizione condotta da Myrta Merlino, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi.
La conduttrice ha inoltre affermato di stare bene e soprattutto di attraversare un periodo molto buono, nonostante la delusione per un mancato ritorno su Canale 5. Nonostante ai più sembra che sia quasi “disoccupata“, D’Urso ha spiegato come in realtà sia la solita stacanovista di sempre e si stia occupando di mille cose. E su un suo possibile ritorno in tv? “Chissà” ha risposto.
L’addio a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso
Com’è noto, Barbara D’Urso dall’inizio di luglio 2023 non è più la conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale 5, del quale era stata padrona di casa per i precedenti 15 anni. La conduzione è stata invece affidata alla giornalista Myrta Merlino, nella speranza di dare un piglio più giornalistico al programma.
Decisione che Mediaset, in un comunicato, aveva definito una scelta concordata con Barbara, la quale pochi giorni dopo sui giornali si era però affrettata a smentire, parlando di una decisione presa esclusivamente dalla dirigenza e datale con pochissimo preavviso, quando stava già preparandosi alla prossima stagione televisiva.
Un addio che aveva lasciato pubblico e anche parte degli addetti ai lavori a bocca aperta, poiché Pomeriggio Cinque era fortemente legato alla sua figura. E in effetti, visti i dati di share, sembra che tale scelta non abbia premiato: gli ascolti di Merlino sono ancora più bassi di quelli della conduttrice. Da più parti si mormora ora di una sostituzione della giornalista già a partire dall’anno prossimo, con spostamento della professionista su Rete4. Sarà vero?