Confessione di Eleonora Daniele sulla gravidanza: “Mi hanno riaperta e richiusa”

Condividi

La conduttrice di Storie Italiane è diventata madre per la prima volta nel 2020, a 43 anni. Eleonora Daniele, durante un’intervista rilasciata a Gente, ha rivelato come ha vissuto la gravidanza e cosa le è successo. Un fatto che l’ha scioccata.

Eleonora Daniele è da molti anni un volto amato e ammirato della televisione pubblica, padrona di casa da dieci anni di Storie Italiane, programma di approfondimenti di attualità e cronaca nera di Rai1. Sposata dal 2019 con il fidanzato storico, l’imprenditore Giulio Tassoni, è diventata madre nel 2020 di Carlotta. Un’esperienza, quella della gravidanza, che ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Gente, nel corso della quale ha anche svelato un momento molto difficile vissuto poco tempo dopo la nascita della figlia.

Eleonora Daniele racconta la sua gravidanza, svelando un retroscena traumatico

La giornalista veneta ha spiegato al settimanale di essere rimasta incinta in modo naturale a 43 anni, e di aver vissuto con molta gioia i mesi della dolce attesa e come la nascita di Carlotta sia stata per lei un dono dal cielo: “Guardo la vita attraverso gli occhi di Carlotta, stupendomi con lei delle piccole cose. È vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più”.

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele – Spetteguless.it

Poco dopo la gravidanza, però Eleonora ha vissuto un’esperienza traumatica: “Carlotta è nata con il cesareo. Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno portata nuovamente in sala operatoria: mi hanno riaperta e richiusa. È stato uno shock. La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza”.

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele – Spetteguless.it

Daniele ha anche rivelato di avere iniziato ad accarezzare l’idea di diventare madre solo dopo la morte del fratello autistico Luigi, avvenuta nel 2015. Un dolore per lei indelebile, ma anche la consapevolezza di volere un figlio, che le ha fatto superare ogni timore. “Quale? L’ombra dell’autismo. Quando aspettavo Carlotta ci pensavo, il dolore vissuto sin da piccola mi ha segnata, fa parte di me”.

Eleonora Daniele: in arrivo un fratellino per Carlotta?

Assieme al compagno Giulio Tassoni dal 2003, la conduttrice di Storie Italiane ha confessato che la coppia accoglierebbe a braccia aperte un eventuale fratellino di Carlotta, ma di non voler forzare la natura.

“Vorremmo, ma senza accanimento, se dovesse arrivare sarebbe il benvenuto, ma sono consapevole del tempo che scorre. Sono già fortunata ad avere Carlotta. Ora voglio proteggerla ed essere presente come sono stati miei genitori con me” ha spiegato al collega di Gente al termine dell’intervista la padrona di casa del programma mattutino di Rai1.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy