Boomerissima, Alessia Marcuzzi parla di Mediaset: “Facevo il bravo soldatino”

Condividi

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di Boomerissima, show incentrato sul confronto generazionale condotto da Alessia Marcuzzi. Ex volto storico di Mediaset, dall’anno scorso la romana è entrata a fare parte della scuderia di Viale Mazzini, e sembra essere rinata. Ecco cosa ha dichiarato.

Alessia Marcuzzi sta vivendo una vera e propria “seconda vita professionale” da due anni a questa parte, ovvero da quando ha iniziato la sua nuova avventura in Rai. Non solo il programma Boomerissima, da lei ideato assieme al figlio Tommaso piace e ha buoni ascolti, ma la conduttrice capitolina appare più convinta e desiderosa di fare, rispetto agli ultimi tempi in Mediaset. A raccontare questo cambiamento è stata proprio lei, rilasciando dichiarazioni sorprendenti.

Alessia Marcuzzi ritorna sul suo addio a Mediaset: cosa ha dichiaraato

La 50enne ha lasciato nel 2021 Mediaset dopo 25 anni passati con l’azienda di Cologno Monzese, per la quale ha condotto i suoi due reality di punta per molti anni, ovvero Il Grande Fratello prima e L’Isola dei Famosi dopo. Eppure, la conduttrice non ha nascosto di essersi sentita soprattutto negli ultimi tempi molto insoddisfatta.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi – Spetteguless.it

“Mi è solo capitato di aver condotto dei format. Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata” ha spiegato Alessia parlando della sua decisione di lasciare il Biscione dopo tanti anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

“Fino ad allora stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato” ha quindi aggiunto parlando della sua insoddisfazione.

Cosa ha detto su Boomerissima Alessia Marcuzzi

Riguardo al suo nuovo impegno televisivo, Marcuzzi si è mostrata invece entusiasta: “Dopo tanti anni,avevo voglia di fare qualcosa che mi corrispondesse davvero e adesso me lo posso permettere. Voglio seguire il mio istinto”.

Ieri è andata in onda la prima puntata 2023 di Boomerissima, con tra gli ospiti anche Tommaso Zorzi e Aurora Leone. Un varietà ricco di balletti e momenti divertenti che hanno coinvolto i personaggi televisivi presenti e la stessa conduttrice.

Sfortunatamente, però, questo ritorno sembra essere stato accolto tiepidamente dal pubblico di Rai2: i dati sugli ascolti parlando di un 6% di share pari a 873.000 spettatori. Un po’ pochino, per una prima puntata. Probabilmente a penalizzare lo show il fatto di essere andato in onda la sera di Halloween, festa che molte persone festeggiano anche in Italia magari partecipando a party in discoteca, lontani quindi dal piccolo schermo. Riuscirà a fare meglio martedì prossimo?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy