Tra le grandi novità di questa nuova edizione del Grande Fratello, oltre al politically correct e l’introduzione di inquilini presi dalla gente “comune”, c’è anche sicuramente la figura dell’opinionista unica, Cesara Buonamici. La giornalista ha rivelato di recente come sceglie gli immuni al televoto.
Cesara Buonamici è una delle grandi novità di questa nuova edizione del Grande Fratello, programma di punta di Canale 5. La giornalista per la prima volta, su richiesta di Pier Silvio Berlusconi, riveste i panni di opinionista unica, avendo una grande importanza nello svolgersi del reality, visto che può scegliere uno o più immuni al televoto a puntata. Ma come sceglie chi “salvare”, il popolare mezzobusto del Tg5?
Cesara Buonamici rivela come sceglie gli immuni del Grande Fratello
Una confessione vera e propria, quella che ha fatto la giornalista toscana al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, che l’ha intervistata sul suo nuovo ruolo nel reality show dell’ammiraglia Mediaset. Cesara ha svelato alcuni retroscena sulla sua partecipazione al programma, spiegando anche come decide a chi dare l’immunità al televoto o meno.
L’immunità è uno degli argomenti più caldi sui social tra i fan della trasmissione, che letteralmente non ne possono più di avere a che fare con i preferiti dalla Casa, che di conseguenza riescono a superare ogni volta, senza affrontarlo, il televoto bisettimanale. Buonamici ha invece la possibilità di rendere immune e quindi non nominabile uno o due concorrenti a puntata, e ciò rende più limitata la scelta per gli inquilini.
“Chi organizza il programma offre tutto il sostegno con materiali e anche ottimi riassunti di ciò che non si riesce a vedere” ha spiegato al collega del magazine la giornalista, alla quale la produzione fornirebbe filmati su quanto accaduto durante i giorni precedenti.
Ecco cosa ha svelato Cesara sulla scelta delle immunità e chi è il suo concorrente preferito
“L’immunità? È un giudizio legato al momento e alla situazione del gioco. Bisogna, secondo me, essere giusti in relazione all’attimo in cui si salva qualcuno” ha detto Buonamici parlando del momento tanto delicato e che in più di un’occasione ha suscitato polemiche sui social.
Infine, ha svelato chi è la sua concorrente preferita, motivando così la sua scelta: “La mia preferita forse è Giselda, perché ti mette di buonumore al solo guardarla. Le altre sono belle e bellissime, ma non è questa la loro migliore qualità. Colpisce come non facciano alcun uso esibizionistico di questa loro caratteristica”.
Insomma, a quanto pare, la scelta sarebbe esclusivamente sua e non influenzata dalla produzione, anche se in molti continuano a avere forti dubbi e chiedono a gran voce che questo sistema delle immunità venga al più presto cancellato, in quanto limita notevolmente l’andamento del programma.