Ecco cosa accadrà nella prossima puntata che andrà in onda de Il Collegio, il fortunato docu-reality Rai su un gruppo di ragazzi alunni di un istituto di una specifica epoca storica. Sorprese e colpi di scena non mancheranno.
Domenica 4 novembre andrà in onda l’ultima puntata de Il Collegio, docu-reality di Rai2 tra i più seguiti dai telespettatori. Protagonisti, un gruppo di adolescenti che si trovano a dover frequentare un istituto scolastico durante una precisa epoca storica. Tra tagli di capelli, regole e divieto di cellulari et similia, le puntate li mostrano spesso in difficoltà con prove estranee dalla loro normale quotidianità. Anche questa edizione, l’ottava del fortunato format, sta volgendo al termine, e nell’ultima puntata questo è ciò che accadrà.
Il Collegio, le anticipazioni dell’ultima puntata del 4 novembre
Nella puntata precedente de Il Collegio, gli studenti hanno accolto altri giovani provenienti da Paesi stranieri per uno scambio culturale. Le lezioni sono quindi proseguite in vista dell’esame finale con la professoressa Petolicchio, che ha avuto non pochi momenti di tensione con alcuni allievi della trasmissione.
Una buona parte della puntata è quindi stata dedicata alle votazioni dei collegiali, che devono avere la sufficienza piena per poter sognare di andare avanti nel loro percorso formativo. Gli insegnanti hanno rivelato chi si sta avvicinando al traguardo e chi invece ne è ancora molto lontano.
Infine, c’è stato spazio anche per argomenti più leggeri, come la storia tra Carmelina (figlia di Carmen Di Pietro) e Ryan e la nuova coppia formata da Aurora e Christopher. cosa succederà, però, nel corso dell’ultimo appuntamento con il programma di Rai2?
Cosa accadrà nel corso della sesta puntata di Il Collegio 8
Stando ai video che circolano in rete, nel corso del prossimo appuntamento con il docu-reality, i genitori avranno modo di incontrare i propri figli, che si preparano all’importante esame finale. Ambientato da quest’anno al Collegio di San Francesco di Lodi, il programma focalizzerà le sue telecamere sugli ultimi momenti prima del fatidico momento in cui i ragazzini sapranno se ce l’avranno fatta.
Gli spettatori sapranno quindi chi è riuscito a conseguire il diploma e soprattutto chi ha ottenuto il maggior numero di crediti e quindi ha vinto un’importantissima borsa di studio. Un traguardo non da poco, per ragazzi così giovani e che potrebbe fare la differenza.
Ampio spazio verrà quindi dato anche alle gare di atletica, in cui si cimentano molti alunni e verranno mostrati anche estratti dai video degli esami dei protagonisti. Insomma, per gli appassionati ma non solo, una puntata da non lasciarsi sfuggire, per un format diventato in pochi anni una punta di diamante della seconda rete di Viale Mazzini, e che ogni anno coinvolge sempre più pubblico.