L’attore di Doc – Tra le tue mani, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha svelato come ha ottenuto il posto di inquilino al Grande Fratello, programma che di fatto l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo. Ecco cosa ha dichiarato Luca Argentero.
Raggiunto dal Corriere della Sera, Luca Argentero, protagonista di Doc – Tra le tue mani, ha parlato della sua vita privata e professionale, e ha raccontato come è riuscito realmente a entrare nella casa del Grande Fratello. Non tutti sanno che la carriera dell’attore è iniziata proprio in questo modo, partecipando alla terza edizione del reality nel 2003. Argentero ha svelato i retroscena della sua partecipazione, spiegando di essere stato decisamente agevolato.
L’attore Luca Argentero rivela come ha ottenuto il posto al GF
Intervista a cuore aperto di Luca Argentero, che ha raccontato al quotidiano di Via Solferino non solo il rapporto di grande amore e passione che lo lega alla moglie Cristina Marino, ma anche alcuni aneddoti sulla sua carriera. Nato a Torino nel 1978, ha partecipato giovanissimo alla terza edizione del Grande Fratello, mentre ancora era uno studente di Economia e lavorava di sera come barman in discoteca per guadagnare qualcosa.
Luca, che è cugino della showgirl Alessia Ventura, all’epoca molto nota in quanto letterina di Passaparola, ha spiegato di avere avuto la spinta giusta proprio dalla parente: “Lei, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”.
In seguito, tra i primi lavori a cui ha partecipato, la fiction Mediaset Carabinieri, di cui è entrato a far parte nel 2005. Anche in questo caso, una situazione fortuita, per lui: ” Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.
La carriera di Luca Argentero dopo GF e Carabinieri
Una fortuna, visto che la fiction gli ha permesso non solo di fare gavetta, ma gli ha fatto comprendere come la recitazione potesse essere il suo futuro. Nel 2006 debutta al cinema in A casa nostra, pellicola di Francesca Comencini, mentre l’anno successivo prende poi parte a Saturno contro di Ferzan Ozpetek, che lo rende uno dei giovani attori da tenere d’occhio.
“Avere lavorato con lui è una certificazione di qualità. Di Saturno contro ho un ricordo quasi mitologico. Ero inesperto, puro, entusiasta, con quel cast eccezionale ho brillato di luce riflessa. La mia unica preoccupazione era di non fare troppe cavolate” ha spiegato Argentero, ripensando al film che gli ha regalato grande popolarità, permettendogli di fare il salto di qualità. Con il regista turco ha poi lavorato nuovamente in Le fate ignoranti – La serie, nel 2022.