È di pochissimi minuti fa la Instagram story di Fedez che infiamma i social. Il marito di Chiara Ferragni, che ieri è stato ospite nella trasmissione di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, si è espresso sulla questione del bonus psicologo e sul tema importante della salute mentale. Dopo la sua ospitata, è apparso sui social e ha rilasciato delle dichiarazioni importanti. Il rapper vuole dare il via ad una raccolta di firme per far sì che i fondi destinati a questo bonus non siano tagliati.
Fedez sui social: “Raccolta firme per il bonus psicologo”
Ha parlato sempre e a lungo il marito di Chiara Ferragni, sulla questione delicatissima della salute mentale ammettendo in prima persona di aver fatto uso di psicofarmaci a seguito di un periodo per lui molto delicato e debilitante sia fisicamente che psicologicamente.
Ieri, nella trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, Fedez è stato ospite attesissimo. La sua intervista ha riscosso grande consenso popolare tanto che il programma del famoso giornalista è stato il più seguito su Canale Nove battendo anche la concorrenza Mediaset che su Canale 5 aveva puntato tutto su Gerry Scotti e il suo programma “Caduta libera”.
Ritornando però a Fedez, il giudice di X-Factor e papà di Leone e Vittoria, ha parlato di questo tema molto delicato annunciando anche la sua intenzione di fondare un’associazione che possa occuparsi di accogliere e prestare ascolto a tutti gli adolescenti psicologicamente fragili e il tutto gratuitamente.
Poche minuti fa, il rapper è tornato a parlare di questo argomento sui suoi social chiedendo al popolo del web un consiglio. Le intenzioni del marito di Chiara Ferragni sono quelle di dare il via ad una petizione e dunque ad una raccolta firme per far sì che il bonus psicologo possa non solo essere riconfermato nella nuova manovra fiscale ma anche che più fondi siano messi a disposizione.
Le parole del cantante sul tema della salute mentale
Nel programma di Fabio Fazio, Fedez ha parlato del tema della salute mentale e si è espresso anche su questioni politiche rilevanti come il bonus psicologo che rischia di non essere inserito nella nuova riforma fiscale o con fondi irrilevanti. Il cantante, che è parso piuttosto preparato su questo argomento, ha dichiarato che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il suicidio è la causa di mortalità maggiore tra gli adolescenti così come gli atti di autolesionismo.
Secondo il marito di Chiara Ferragni, la cosa più importante da fare sarebbe non solo stanziare ulteriori fondi a favore del bonus psicologo ma creare anche dei centri gratuiti che possano prestare servizio di accoglienza soprattutto ad adolescenti in difficoltà.
Nella sua ultima Instagram story, il cantante ha manifestato la sua intenzione di voler dare il via ad una raccolta firme per portare l’attenzione su questa questione. Ecco le sue parole:
“Sto pensando di attivare una raccolta firme, una petizione, per far sì che questi fondi non vengano tagliati nella nuova finanziaria visto che non l’hanno ancora finita di scrivere. Cosa ne pensate voi? Può essere una buona idea? Magari non succede niente, ma se succede qualcosa potrebbe essere una cosa bella”.
Questa è dunque l’idea lanciata dal marito di Chiara Ferragni che ha appreso di una manovra del Governo che non lo entusiasma per niente. Il potere politico è pronto a tagliare i 25 milioni di euro destinati al bonus psicologo riducendoli a 5, cosa gravissima questa per il cantante che continuerà a battersi per far sì che questa importante agevolazione abbia l’attenzione che merita.