Amici 23, Ezio eliminato al suo posto Ayle: chi è il nuovo cantante del talent

Condividi

Colpo di scena durante la puntata di oggi di Amici: Ezio, cantante di Anna Pettinelli, è stato eliminato dalla scuola proprio dalla sua insegnante. Al suo posto un nuovo cantante, Ayle. Ecco chi è.

Durante la puntata andata in onda oggi di Amici, Anna Pettinelli, tornata nel ruolo di insegnante di canto, dopo aver sospeso la maglia al suo alunno Ezio ha deciso di eliminarlo definitivamente, lasciando spazio a un altro cantante, Ayle. Una decisione che è stata criticata sui social, dove in molti non hanno capito il senso di mettere in dubbio l’allievo per poi eliminarlo poco dopo. Ma chi è il giovane cantante che è riuscito a entrare nella scuola di Maria De Filippi?

Chi è Ayle, il nuovo cantante di Amici entrato al posto di Ezio

Nato nel 2004 a Livorno, Elia Faggella, questo il suo vero nome, si è appassionato alla musica fin da bambino, e per questo ha deciso di dedicare i suoi studi proprio alle sette note, studiando canto al Conservatorio e quindi producendo i suoi primi lavori. Non solo, ma fin dai 6 anni ha studiato violoncello, percussioni, chitarra e pianoforte.

Ayle

Il nuovo allievo di Amici Ayle – Spetteguless.it

“Ayle trascorre i suoi primi anni di vita tra Roma e Livorno, città dove è cresciuto e dove attualmente vive” si legge su QuiLivorno, “All’età di 15 anni, dal suo bisogno di comunicare le sue emozioni che a parole non è mai riuscito a descrivere, inizia a scrivere, arrangiare e ad interpretare le sue prime tracce, e capisce che l’unico strumento per esprimersi è attraverso la musica e le canzoni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayle (@ayledamned)

Gli altri alunni hanno saputo della sua presenza all’inizio della puntata quotidiana di Amici, e si sono domandati il perché fosse lì, chiedendosi se si trattasse di una sfida immediata o altro. A fugare i dubbi ci ha pensato Anna Pettinelli che verso la fine della puntata ha chiarito si trattasse invece di un nuovo allievo al posto di Ezio.

Le parole di Anna Pettinelli verso Ezio

“Ezio, dalla sospensione di questa maglia, passo al ritiro definitivo. Nonostante ti abbia spronato non ho visto risultati, sono passate ormai un bel po’ di puntate e in questo momento sento la responsabilità di liberare quel banco” ha spiegato al suo ormai ex alunno la speaker radiofonica.

Pettinelli ha quindi continuato, dicendosi comunque dispiaciuta della decisione presa, ma spiegando di non aver visto progressi nel ragazzo: “Purtroppo Elio hai dei limiti che non riesci a superare e purtroppo non c’è abbastanza tempo per lavorare. Questa è la mia decisione”. Ayle diventa quindi a tutti gli effetti un nuovo alunno della scuola di Amici, e nei prossimi giorni i fan del programma potranno conoscerlo ancora meglio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy