Nel corso della puntata odierna di Amici, a giudicare la gara di inediti è stata una voce amatissima di Radio Italia. Non tutti, però, sanno che agli inizi della sua carriera è stata a sua volta un’allieva del talent show di Canale 5. Ecco di chi si tratta.
Come capita ormai da due anni a questa parte, durante la puntata domenicale di Amici gli allievi sono tenuti a prendere parte a gare di canto e ballo al fine di potere rimanere all’interno della scuola. A giudicare le loro esibizioni, spesso artisti molto noti o addetti ai lavori, che valutano la loro preparazione e danno dei voti di conseguenza. Oggi, a giudicare la gara degli inediti è arrivata una delle speaker più apprezzate di Radio Italia.
Amici 23, giudice di questa domenica un’ex allieva della scuola
bellissima e ovviamente preparata nel campo musicale, Manola Moslehi oggi ha giudicato i brani inediti degli allievi di Amici. A finire sotto il suo orecchio attento sono stati Mew, Lil Jolie, Holden e Matthew. La speaker stilerà poi una sua classifica di quanto ascoltato. Manola non è un volto nuovo del talent, visto che a sua volta è stata un’allieva proprio di canto ormai nel lontano 2005.
Nata nel 1984 a Frosinone da padre iraniano e madre italiana, fin da giovanissima si è appassionata alla musica, impegnandosi nello studio del canto. Nel corso della sua permanenza nella scuola ha avuto la possibilità di studiare con i migliori coach, ma ciò non le è stato sufficiente per vincere l’ambito trofeo.
Visualizza questo post su Instagram
In seguito si è avvicinata al mondo delle radio, iniziando a lavorare per Centro Suono e in seguito partecipando a RDS Academy giungendo terza e avendo la possibilità di iniziare la sua collaborazione con Radio Italia. Da allora ha cominciato a condurre con Mauro Marino e il successo le ha permesso di lavorare anche in televisione ai Tim Summer Hits.
Tutti gli ex allievi di Amici che sono riusciti a sfondare
Amici nel corso di 23 edizioni ha portato al successo molti artisti. Basti pensare a Emma Marrone, Annalisa, Alessandra Amoroso, Sangiovanni, Aka7even e Elodie, oggi nomi di punta del panorama discografico italiano. Ma anche altri artisti come Anbeta Toroman, Serena Marchese e Giulia Stabile hanno trovato la loro strada e oggi sono ballerine affermate.
Non solo talento, ma anche fortuna, visto che altri artisti sono pressoché spariti dalla circolazione, come Dennis Fantina, vincitore della prima edizione, che oggi fa tutt’altro per vivere. Anche Marco Carta e Valerio Scanu, vincitori addirittura del Festival di Sanremo, oggi sembrano meno presenti e hanno in questi anni preso parte a alcuni talent o reality show, come Tale e Quale o L’Isola dei Famosi.