Take That ospiti a Domenica In: carriera, vita privata e progetti della band “cult” inglese

Condividi

La boy band inglese ha fatto la storia della musica e segnato tutti gli anni Novanta. I Take That il 28 ottobre saranno ospiti di Domenica In da Mara Venier, dove non solo ripercorreranno la loro lunga carriera ma presenteranno anche il nuovo album This Life.

Momento musicale da non perdere, il prossimo 28 ottobre a Domenica In, che avrà come ospiti internazionali i Take That, la storica boy band inglese che ha catalizzato l’attenzione per tutti gli anni Novanta, facendo da apripista a molti altri gruppi del genere. Gary, Mark e Howard faranno fare un viaggio nella memoria a chi quegli anni li ha vissuti, presentando anche il loro nuovo album in studio.

Domenica In, ospiti in studio i Take That: storia della band inglese

I Take That si sono creati nel 1990 per volere del produttore Nigel Martin Smith, che si è ispirato agli americani New Kids on the Block per formare un gruppo simile britannico. Membri della formazione originale: Gary Barlow, Mark Owen, Robbie Williams, Howard Donald e Jason Orange. Dopo un esordio non troppo fortunato, il quintetto ha iniziato a farsi conoscere grazie all’album Take That & Party, a cui è seguito poi nel 1993 Everything Changes, che li ha definitivamente consacrati grazie a singoli come Relight my fire e Babe.

Take That

Take That – Spetteguless.it

Ben presto i cinque sono diventati un fenomeno mediatico mondiale, grazie anche al merchandising e al seguito soprattutto tra le ragazze. Nel 1995 esce il terzo album della band, da cui è tratto il singolo Back for Good, che si rivela un altro loro grande successo. Nel 1996, però, Robbie Williams, uno dei membri più amati, annuncia la sua intenzione di lasciare il gruppo per iniziare una carriera da solista.

Take That

Take That – Spetteguless.it

Nello stesso anno la band si scioglie e i cinque intraprendono nuovi progetti separatamente. Quasi 10 anni dopo il gruppo si riunisce, senza Williams, pubblicando un album con alcuni brani inediti e i loro successi più noti e parte in tour. A sorpresa, nel 2010, viene annunciato il ritorno di Robbie nel gruppo, ma sarà un “comeback” di breve durata, visto che nel 2011 deciderà di dedicarsi alla carriera da solista. Tre anni dopo è la volta di Jason Orange che lascia per seguire altri interessi oltre alla musica. Ormai in tre, i Take That presenteranno il nuovo album This Life, uscito quest’anno, negli studi di Domenica In.

Gli amori dei componenti dei Take That

Gary Barlow, ritenuto il leader della band, si è sposato con la fidanzata Dawn Andrews nel 2000, e ha avuto i figli Daniel e Emily. Robbie Williams ha avuto molti flirt con alcune famose donne dello spettacolo come Geri Halliwell e Nicole Appleton, finché nel 2006 ha conosciuto l’attrice Ayda Field che ha sposato nel 2010 e dalla quale ha avuto tre bambini, due dei quali avuti tramite madre surrogata.

Howard Donald è diventato padre di due figlie avute da due differenti compagne, mentre Mark Owen è sposato dal 2009 con l’attrice Emma Ferguson, che lo ha reso padre di tre figli e con la quale ha vissuto un periodo di grande crisi a causa dei suoi problemi con l’alcol, anche se dopo essere andato in rehab, i due si sono riconciliati e hanno deciso di trasferirsi stabilmente a vivere negli Stati Uniti. Jason Orange si è allontanato dal mondo dello spettacolo, e non è chiaro se oggi sia sposato o fidanzato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy