Massimo Lopez: chi è, età, carriera, amori. Tutto sul super ospite di Domenica in

Condividi

Domenica 29 ottobre andrà in onda un nuovo appuntamento con Mara Venier sempre alla conduzione di Domenica in. Tra i super ospiti della puntata ci sarà anche Massimo Lopez, il noto comico e doppiatore italiano. Scopriamo tutto sul suo conto.

Massimo Lopez biografia

Nato l’11 gennaio 1952 ad Ascoli Piceno, Massimo Lopez è del segno del Capricorno. Giovanissimo, si trasferisce insieme ai genitori e ai fratelli a Roma ed è nella grande città delle opportunità che si innamora del teatro.

Nel 1982 fonderà il Trio, un gruppo comico con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Non solo il teatro nella vita del protagonista di Domenica in ma anche tante serie e fiction italiane di grande successo come “Compagni di scuola” e “Un medico in famiglia”.

Massimo Lopez

Massimo Lopez – Spetteguless.it

Numerose le sue partecipazioni anche a spettacoli e programmi televisivi come “Buona Domenica” e “Scherzi a parte”. Non ha mai parlato molto apertamente del suo passato, Massimo Lopez, e della sua famiglia. Sappiamo che i suoi genitori, di origini napoletane, si trasferiscono nella Città Eterna per cercare nuove opportunità lavorative.

Suo fratello, Giorgio Lopez, è anche lui nel mondo dello spettacolo, è infatti un famoso doppiatore, mentre Alessandro Lopez, altro fratello, è suo produttore e agente. Nulla sappiamo invece degli altri due Lopez, Marcello e Stefano, che svolgono professioni che nulla hanno a che fare con il mondo dello spettacolo.

Carriera e successi TV

Ha una carriera lunghissima e di tutto rispetto Massimo Lopez che inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo o meglio ancora del teatro, nel 1975 debuttando in una rappresentazione de Il fu Mattia Pascal.

La popolarità arriverà però nel 1982, quando con Tullio Solenghi e Anna Marchesini fonda il gruppo, Il Trio. Insieme a loro sarà alla conduzione del programma radiofonico Helzapoppin, diventando la sua una delle voci più amate e apprezzate del mondo radiofonico italiano.

Il Trio

Il Trio – Spetteguless.it

Nel 1985, con i suoi colleghi del Trio arriva in televisione: Pippo Franco li vuole accanto a lui nella trasmissione Tastomatto. La loro bravura gli consentirà di approdare addirittura al Festival di Sanremo per ben tre edizioni: quella del 1986, quella del 1987 e quella del 1989.

A partire dalla seconda metà degli anni ’90, Massimo Lopez è in ogni programma televisivo: nel 1995 approda a “Scherzi a parte” e poi ha un ruolo, nel 1998, nella fiction “Un medico in famiglia”. Negli anni 2000 è a “Buona domenica” e nel 2005 a “Striscia la Notizia”. “Ballando con le stelle” arriva per lui nel 2007, dietro proposta di Milly Carlucci.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni. Massimo Lopez ha sempre cercato di mantenere il massimo silenzio e riserbo su questioni familiari e amorose. Sappiamo invece che purtroppo, qualche tempo fa, ha avuto importanti problemi di salute.  In particolare ci riferiamo a ben due attacchi di cuore è uno dei quali è arrivato improvvisamente nel 2017, durante lo spettacolo Jazz e dintorni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy