Tale e Quale Show, Lorenzo Licitra parla del coming out in famiglia e dell’amore per Gabriele Rossi

Condividi

Il concorrente di Tale e Quale Show, ritenuto tra i papabili vincitori, parla del coming out in famiglia avvenuto in seguito all’ufficializzazione della sua storia d’amore con l’ex gieffino e attore Gabriele Rossi, con il quale fa coppia fissa ormai da 4 anni.

Intervistato da Vanity Fair, l’ex vincitore di X Factor e attuale concorrente di Tale e Quale Show, Lorenzo Licitra, ha parlato del suo coming out avvenuto qualche anno fa in famiglia e di come il suo compagno lo abbia aiutato. L’artista è da 4 anni fidanzato felicemente con Gabriele Rossi, attore e ex inquilino del primo Grande Fratello Vip. I due, benché molto innamorati, sono piuttosto riservati e compaiono di rado assieme nelle occasioni pubbliche.

Lorenzo Licitra di Tale e Quale Show rivela come è stato il coming out in famiglia

Nato nel 1991 a Ragusa, si è diplomato al Conservatorio Nicolini di Piacenza, appassionato di musica fin da piccolo. Fin dall’età di 16 anni ha deciso di dedicarsi al canto lirico, esibendosi già in giro per il mondo. La notorietà per lui è arrivata però nel 2017, quando ha preso parte al talent show X Factor, battendo in finale a sorpresa i Maneskin.

Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra – Spetteguless.it

Sempre nello stesso hanno ha debuttato con il suo primo album In the name of love, mentre l’anno successivo è stato tra gli ospiti a New York del Change the world United Nation. Dall’ottobre di quest’anno è infine entrato nel cast di Tale e Quale Show, programma condotto su Rai1 da Carlo Conti.

Lorenzo Licitra con Gabriele Rossi

Lorenzo Licitra con Gabriele Rossi – Spetteguless.it

Lorenzo ha raccontato a Vanity Fair qualcosa sulla sua vita privata, spiegando come è avvenuto il suo coming out: “Qualche anno fa con i miei genitori abbiamo avuto un bellissimo momento tutti insieme in cui abbiamo parlato e abbattuto qualsiasi tabù. Certe volte ci costruiamo dei castelli in testa che aspettano solo di essere abbattuti”.

Lorenzo Licitra e la storia con Gabriele Rossi

Ormai assieme da 4 anni, i due sono molto affiatati, e il cantante ha svelato che il compagno è stato fondamentale per lui nel rivelare il suo orientamento sessuale: “In processi come questo sono importantissime le persone che hai accanto: è fondamentale vivere la tua vita e il tuo orientamento sessuale rispettando sia te che l’altro. La persona che ho vicino mi ha facilitato molto in questo. Anche a livello famigliare”.

Piuttosto riservati sulla loro sfera privata, Lorenzo e Gabriele non amano molto apparire assieme durante i photocall degli eventi in cui si trovano coinvolti entrambi, e Licitra ha confessato di non amare per niente le paparazzate e avere vissuto un periodo piuttosto duro nei primi tempi in cui si è trasferito a Milano: “Ci siamo trovati tantissimi fotografi sotto casa per scattarci delle foto insieme, e a me sarebbe tanto piaciuto dire loro: ‘Ok, però non avete trovato mica il Santo Graal'”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy