Oggi è arriva la notizia che Shiva, rapper influente nello scenario musicale italiano, sia stato arrestato per tentato omicidio e altre due accuse. A seguito di una sparatoria avvenuta lo scorso 11 luglio, il giovane di 24 anni sembra essere stato accusato di aver sparato e ferito due ragazzi milanesi del gruppo rivale alle gambe.
Ma chi è veramente Shiva? Scopriamolo insieme in questo asrticolo.
Chi è Shiva
Nato il 27 agosto 1999 a Legnano, Andrea Arrigoni, conosciuto da molti come Shiva è un rapper italiano molto influente. Il ragazzo oggi 24enne si è sempre definito il re della città di Milano e sin da piccolo si affacciava al mondo del rap.
Durante gli anni in cui frequentava ancora la scuola, il giovane si fece subito notare per la sua bravura grazie ad alcuni pezzi da lui scritti e poi pubblicati sulla piattaforma di YouTube. Possiamo dire che questo è stato il suo trampolino di lancio, dove si potevano ascoltare i suoi primi pezzi come Santana, ancora oggi identificata come canzone fulcro del suo lavoro discogrfico.
Nonostante la giovane età Shiva si fa subito spazio nel contesto musicale italiano e inizia a diventare sempre più influente nel mondo del rap, arrivando a collaborare con artisti come Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Marracash. La sua è una scalata veloce arrivando a toccare vette inimmaginabili.
Le sue canzoni
Ad oggi registra più di cinque milioni di ascolti ogni mese con ben cinque album alle spalle. Nonostante la giovane età Shiva ha riscontrato sin da subito un grosso seguito da parte della nuova generazione molto legata al mondo del rap e non solo.
ll primo album, “Tempo anima”, è uscito nel 2017, seguito poi da “Solo” un anno dopo. Dopo tre anni, nel 2021 ha poi fatto uscire il suo terzo album intitolato “Dolce vita” e altri due sono poi usciti nei due anni successivi. Tutti hanno avuto un riscontro positivo con molti ascolti, ricevendo così diversi premi.
Oggi è proprio Shiva a definirsi
“L’unico rimasto a fare la vera trap”
Fidanzata e figlio in arrivo
Pochi giorni fa il giovane aveva annunciato con un post sui social l’arrivo del suo primo figlio con la compagna Laura Maisiano, seguito da una didascalia che non lasciava alcun dubbio:
“New prince of Milano”
Purtroppo solo poche ore fa è arrivata la notizia che il rapper è stato arrestato con ben tre accuse a suo carico. Sembra infatti essere stato partecipe di una sparatoria che ha visti coinvolti e feriti due ragazzi di Milano. Vedremo ora cosa accadrà al giovane di soli 24 anni che ora è stato portato in carcere.