Sanremo 2024, i nomi dei possibili concorrenti in gara

Condividi

Poche ore fa l’agenzia di stampa Adnkronos ha rilasciato i nomi di 19 possibili concorrenti di Sanremo 2024. Se saranno confermati, la nuova edizione della kermesse potrà contare su artisti molto amati dal pubblico, e in alcuni casi alla loro prima esperienza all’Ariston. 

Un elenco che fa sognare, quello rilasciato alcune ore fa dall’Adnkronos sui possibili artisti che si esibiranno al prossimo Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024. Anche in questo caso si tratterebbe di un cast in grado di soddisfare i gusti musicali di tutti, a 360°, proprio come nelle altre edizioni condotte da Amadeus, che della competizione ne è anche direttore artistico. Vediamo allora di quali cantanti si tratta, anche se all’appello ne mancherebbe qualcun altro.

I nomi dei probabili cantanti in gara a Sanremo 2024, tra loro alcuni super big

Per la gioia dei più giovani, a prendere parte alla kermesse dovrebbero essere The Kolors, Sangiovanni, Irama, Benjamin Mascolo e Angelina Mango. Proprio quest’ultima è la vera rivelazione della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi e ha spopolato tutta l’estate grazie al singolo Ci pensiamo domani. Da alcune settimane, inoltre, ha lanciato la nuova hit Che t’o dico a fa’, che l’ha fatta schizzare in testa alle classifiche streaming.

Amadeus Mengoni

Amadeus con Marco Mengoni vincitore di Sanremo 2023 – Spetteguless.it

Tra i 19 nomi spiccano anche quelli di altri beniamini del pubblico: Alessandra Amoroso, Negramaro, Subsonica e Annalisa. Si tratterebbe di una conferma, per l’interprete di Mon Amour, di un periodo a dir poco positivo che l’ha vista protagonista non solo del miglior debutto femminile dell’anno con il famoso singolo, ma anche di altri successi come Bellissima e Disco Paradise. Ma non è finita qui, poiché Amadeus potrebbe essere riuscito a fare il colpaccio.

Jovanotti

Jovanotti – Spetteguless.it

A prendere parte a Sanremo potrebbe anche essere infatti Jovanotti, a distanza di 25 anni dal suo debutto all’Ariston. Nel 1989 aveva partecipato con il singolo Vasco e in seguito si è limitato a esibirsi come ospite o nella serata dei duetti, basti pensare a quello con Gianni Morandi nel 2022.

Gli altri cantanti che potrebbero partecipare a Sanremo 2024

Secondo Adnkronos, all’Ariston dovrebbero esibirsi anche Geolier, Tedua, Max Gazzè e Biagio Antonacci. Nomi forti e molto apprezzati dal pubblico, con i primi due apprezzati in particolare dai giovanissimi e gli altri due artisti ben noti e interpreti di pezzi evergreen.

A loro si dovrebbero poi aggiungere Arisa, Fred De Palma, Rocco Hunt, Nek & Renga e l’inossidabile Al Bano. Naturalmente non c’è ancora nessuna ufficialità, per quella bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma se questi nomi dovessero essere confermati, si tratterebbe senza dubbio di un cast in grado davvero di accontentare chiunque, grazie ai diversi stili musicali portati sul palco dagli artisti. Ai 19, inoltre, se ne dovrebbero aggiungere altri, inclusi i tre “giovani” che verranno annunciati a dicembre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy