Striscia la Notizia, la trasmissione replica sul loro fuorionda di Giambruno

Condividi

Il tg satirico ha risposto durante la puntata andata in onda ieri alle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni. Striscia la Notizia ha ironizzato sulla ormai famosa frase della pietra e l’acqua, facendo cenno ai suoi fuorionda su Andrea Giambruno.

Nella prima parte della puntata andata in onda di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, i due conduttori Roberto Lipari e Sergio Friscia si sono resi protagonisti di un monologo sugli ormai celebri fuorionda che sono costati la fine della relazione tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il compagno Andrea Giambruno, lasciato con un post sui social. La coppia ha ripreso la celebre frase usata dalla premier sull’acqua e la pietra per rispondere a chi vedeva i servizi come un attacco politico.

Striscia la Notizia, replica a Meloni con un monologo ai fuorionda

“Si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuorionda e poco di quello che c’è dentro. Questo è un paradosso, ma vogliamo assicuravi che dietro non c’è niente” hanno detto i due conduttori del programma di Antonio Ricci, che già alcuni giorni fa aveva dichiarato: “Giorgia capirà che le ho fatto un piacere”.

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno – Spetteguless.it

“C’è una frase che è diventata la frase del momento: “Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. In molti hanno detto che questa frase potesse essere riferita a noi… Ma non è possibile” ha quindi continuato il duo in apertura di puntata.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni – Spetteguless.it

“Se tu la perdita d’acqua ce l’hai in casa, non è che te la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dove era il guasto. Qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci e bevi ma magari anche a casa, in redazione o su Chi” hanno quindi concluso la loro risposta al post di Giorgia Meloni pubblicato lo scorso 21 ottobre sul suo profilo ufficiale Instagram.

Le dichiarazioni di Antonio Ricci e la presunta telefonata di Berlusconi

Nei giorni scorsi il papà di Striscia la Notizia aveva voluto smentire qualsiasi voce di complottismo o manovra per danneggiare la premier: l’autore televisivo aveva infatti spiegato di essere entrato in possesso dei fuorionda già a partire dalla scorsa estate e che non ci fosse alcun scopo politico dietro la messa in onda.

Pier Silvio Berlusconi, invece, avrebbe avuto un ruolo diverso secondo due tra le principali testate del Paese: per Il Corriere della Sera, l’ad Mediaset sarebbe stato all’oscuro fino all’ultimo e avrebbe quindi chiamato successivamente Meloni per scusarsi di quanto accaduto, mentre per Repubblica, l’imprenditore ne sarebbe stato a conoscenza e avrebbe avvisato la premier già un mese fa, ben prima della trasmissione dei filmati.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy