Il tg satirico ha risposto durante la puntata andata in onda ieri alle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni. Striscia la Notizia ha ironizzato sulla ormai famosa frase della pietra e l’acqua, facendo cenno ai suoi fuorionda su Andrea Giambruno.
Nella prima parte della puntata andata in onda di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, i due conduttori Roberto Lipari e Sergio Friscia si sono resi protagonisti di un monologo sugli ormai celebri fuorionda che sono costati la fine della relazione tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il compagno Andrea Giambruno, lasciato con un post sui social. La coppia ha ripreso la celebre frase usata dalla premier sull’acqua e la pietra per rispondere a chi vedeva i servizi come un attacco politico.
Striscia la Notizia, replica a Meloni con un monologo ai fuorionda
“Si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuorionda e poco di quello che c’è dentro. Questo è un paradosso, ma vogliamo assicuravi che dietro non c’è niente” hanno detto i due conduttori del programma di Antonio Ricci, che già alcuni giorni fa aveva dichiarato: “Giorgia capirà che le ho fatto un piacere”.
“C’è una frase che è diventata la frase del momento: “Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. In molti hanno detto che questa frase potesse essere riferita a noi… Ma non è possibile” ha quindi continuato il duo in apertura di puntata.
“Se tu la perdita d’acqua ce l’hai in casa, non è che te la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dove era il guasto. Qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci e bevi ma magari anche a casa, in redazione o su Chi” hanno quindi concluso la loro risposta al post di Giorgia Meloni pubblicato lo scorso 21 ottobre sul suo profilo ufficiale Instagram.
Le dichiarazioni di Antonio Ricci e la presunta telefonata di Berlusconi
Nei giorni scorsi il papà di Striscia la Notizia aveva voluto smentire qualsiasi voce di complottismo o manovra per danneggiare la premier: l’autore televisivo aveva infatti spiegato di essere entrato in possesso dei fuorionda già a partire dalla scorsa estate e che non ci fosse alcun scopo politico dietro la messa in onda.
Pier Silvio Berlusconi, invece, avrebbe avuto un ruolo diverso secondo due tra le principali testate del Paese: per Il Corriere della Sera, l’ad Mediaset sarebbe stato all’oscuro fino all’ultimo e avrebbe quindi chiamato successivamente Meloni per scusarsi di quanto accaduto, mentre per Repubblica, l’imprenditore ne sarebbe stato a conoscenza e avrebbe avvisato la premier già un mese fa, ben prima della trasmissione dei filmati.