Myrta Merlino stanca di Mediaset: pronta a lasciare la conduzione?

Condividi

È entrata nelle case degli italiani al posto di Barbara D’Urso, Myrta Merlino che dalla nuova stagione televisiva è la conduttrice di Pomeriggio 5. Sembra però che la brava giornalista sia già pronta ad abbandonare il timone: tutta colpa di Mediaset che non le lascerebbe fare ciò che desidera. Ecco le ultime indiscrezioni succulente.

Myrta Merlino potrebbe presto decidere di abbandonare la conduzione di Pomeriggio 5. Queste sono le voci che circolano tra i corridoi di casa Mediaset e a quanto pare la colpa sarebbe proprio della Azienda che ha investito su di lei per dare un nuovo volto alla trasmissione. Ma che cosa sta turbando la giornalista? Scopriamolo.

Myrta Merlino dice addio a Pomeriggio 5? L’indiscrezione

A settembre è subentrata a Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5, Myrta Merlino, che ha conquistato sicuramente il cuore di tutti ma non come la Carmelita Nazionale che per anni ha ricoperto questo posto d’onore. Tra l’altro, i dati d’ascolto che sta conquistando la trasmissione pomeridiana della Merlino non sono entusiasmanti, ragione questa sufficiente per far riflettere i vertici di casa Mediaset: Myrta non è forse la persona giusta per condurre un format del genere?

Myrta Merlino

Myrta Merlino – Spetteguless.it

Sembrerebbe inoltre che nemmeno la stessa conduttrice sarebbe contenta della sua esperienza alla guida di Pomeriggio 5. Si parla tra i corridoi del gossip di un “commissariamento” che starebbe stretto alla Merlino.

La brava e professionale giornalista non avrebbe diritto di parola su nulla, non sarebbe libera di decidere argomenti da introdurre in scaletta o da proporre in trasmissione. L’insoddisfazione e il poco entusiasmo potrebbero insomma decretare, a pochi mesi dall’inizio del programma, la fine della sua avventura su Canale 5.

Ha scritto Giuseppe Candela a questo proposito:

“Si sente commissariata dal gruppo Videonews: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto è controllato e approvato”.

Per il momento non c’è stata ancora nessuna replica ufficiale da parte della diretta interessata che potrebbe però, secondo alcune fonti, lasciare il programma a breve, probabilmente poco prima di Natale quando ci sarà la pausa natalizia della trasmissione.

Barbara D’Urso VS Myrta Merlino

Le due bravissime conduttrici non hanno mai parlato di uno scontro né di astio tra di loro. Si sono sempre rispettate e scambiate complimenti. Eppure si dice che non vadano in realtà tanto d’accordo.

Barbara D'Urso e Myrta Merlino

Barbara D’Urso e Myrta Merlino – Spetteguless.it

Qualcuno mormora che, stanca della conduzione di Pomeriggio 5, Myrta Merlino potrebbe restituire il timone del programma a Barbara D’Urso. Ma per il momento, per la Carmelita Nazionale sembra che su Mediaset non ci sia spazio: il 31 dicembre 2023 si concluderà il suo contratto con l’azienda e solo allora scopriremo il destino professionale della conduttrice che nel frattempo è pronta per tornare a teatro.

In televisione non sappiamo ancora quale sarà lo spazio dedicato a lei. Si mormora che potrebbe approdare presto su Discovery, alla guida di una trasmissione del tutto innovativa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy