Ieri sera ha fatto il suo debutto una delle fiction più amate di Rai1, I bastardi di Pizzofalcone, con protagonisti Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. La seconda puntata promette di regalare altre sorprese e colpi di scena. Ecco cosa accadrà nell’episodio del 30 ottobre.
Ha fatto il suo debutto ieri sera la quarta stagione di I bastardi di Pizzofalcone, fiction Rai di grande successo che non a caso ha vinto la sfida del lunedì sera. Un prodotto che vede al centro dell’attenzione il commissariato di un quartiere di Napoli alle prese con i crimini quotidiani. a questi si aggiunge una storia che ha per protagonista Giuseppe Lojacono, ispettore a capo della squadra.
I bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della seconda serata
Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la fiction Rai è ambientata in un commissariato di un quartiere di Napoli e ha come protagonisti una squadra di poliziotti che devono vedersela giornalmente con diversi reati. Andata in onda per la prima volta nel 2017, I bastardi di Pizzofalcone è diventata ben presto uno dei prodotti di maggior successo della Rai, grazie all’interpretazione sentita di attori come Gassmann, Crescentini ma anche Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino.
Nel corso della seconda puntata, i poliziotti di Pizzofalcone dovranno vedersela con il misterioso omicidio di un fioraio molto noto nel quartiere, Savio Niola, ucciso su un letto di tulipani. Gli agenti, sotto la guida del nuovo capo, troveranno la forza per investigare su una morte tanto brutale e troverà un modo per arrivare al responsabile di un’uccisione tanto brutale.
Nel frattempo, Lojacono dovrà vedersela con la sua vita da fuggiasco, mentre la Procura continuerà le indagini sulla sua scomparsa misteriosa, che ha gettato nell’angoscia non solo Marinella, ma anche Laura Piras, sconvolte dalla sua improvvisa sparizione.
Gli attori protagonisti de I bastardi di Pizzofalcone
Tra gli attori protagonisti della fiction Rai, troviamo non solo Alessandro Gassmann, grande esperienza nel campo, con all’attivo film e serie tv, che sta portando avanti con successo l’eredità del padre Vittorio, pietra miliare della cinematografia italiana.
Carolina Crescentini, romana e tra le attrici più talentuose del Paese, dopo aver partecipato a Notte prima degli esami, è diventata famosa come la primadonna Corinna nella fiction “cult” Boris. Un personaggio che le ha permesso di prendere parte in seguito a moltissimi film e fiction, tra cui anche Mare Fuori, tra i maggiori successi Rai di questi ultimi anni.
La quarta serie di I bastardi di Pizzofalcone promette di regalare al pubblico una trama appassionante e mai banale, con Lojacono impegnato a sopravvivere e anche a mantenere in vita le persone a lui care, nascondendosi per evitare ritorsioni da parte di un nemico di lunga data tornato a fargli visita.