Arrivano delle novità sul caso Andrea Giambruno, così è stato definito l’affaire che ha travolto e coinvolto l’ex compagno di Giorgia Meloni. Dopo l’autosospensione dal suo programma “Diario del Giorno” arriva ora un comunicato da parte di Mediaset che chiarisce finalmente la posizione del giornalista e quella dell’Azienda: Giambruno non sarà più conduttore della trasmissione Mediaset.
Mediaset rompe il silenzio sul caso Andrea Giambruno
Questi giorni sono stati caotici per Andrea Giambruno e la rete del Biscione. La denuncia nei confronti del giornalista, accusato di sessismo, offese, umiliazioni alla sua squadra di lavoro e indirettamente anche alla sua compagna, ora ex, Giorgia Meloni, sono arrivate proprio da Mediaset.
È stata Striscia la Notizia a smascherare il giornalista mandando in onda delle registrazioni riprese da non si sa chi, almeno per ora, che lo hanno messo in una situazione davvero brutta. Dopo poche ore dallo scandalo, Giambruno si è sospeso autonomamente dalla conduzione del suo programma “Diario del Giorno” in attesa di nuovi risvolti pronti a chiarire la situazione.
Per giorni si è trincerato dietro il silenzio stampa, il pubblicista, affidando le sue parole solo ad alcune persone a lui care che hanno parlato di Giambruno come di un uomo distrutto, devastato dal dolore e dalla vergogna, un uomo che in un attimo ha perso tutto: amore, rispetto e a quanto pare anche il lavoro.
Arriva come un fulmine a ciel sereno la decisione dei vertici di casa Mediaset che finalmente si sono espressi su questa vicenda. Dopo giorni intensi e turbolenti, la decisione ormai è presa. Ecco cosa ne sarà del futuro professionale di Andrea Giambruno.
Comunicato ufficiale: questa la nota diffusa dall’Azienda
Mediaset rompe il silenzio e si pronuncia sulla questione Andrea Giambruno che tanto sta facendo parlare l’Italia tutta. Ci si aspettava un provvedimento per il pubblicista, segnalato tra l’altro dall’Ordine dei Giornalisti della regione Lombardia che confida nell’organo disciplinare per punire il conduttore.
Nel frattempo però, a prendere decisioni sul futuro professionale di Giambruno ci ha pensato Mediaset, la casa che ha accolto il giornalista a braccia aperte ormai anni fa. È di pochissimi minuti fa il comunicato ufficiale dell’Azienda che commenta così la vicenda:
“Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”.
Poche e semplici parole quelle di casa Mediaset che ha preso la decisione più giusta: punire il conduttore con una pena severa, togliendogli la conduzione di un programma seguitissimo che ha decretato anche la sua notorietà e il suo successo. Si attendono adesso, dopo quelle di Mediaset, anche le parole e magari le scuse, del giornalista che prima o poi dovrà rompere il silenzio stampa.