Melissa Satta: chi è, carriera, figli, amore. Tutto sulla prossima ospite di Belve

Condividi

Nel mondo dello spettacolo da ormai un decennio, la bella Melissa Satta torna a far parlare di sé o meglio a raccontarsi. Tra poche ore, sarà lei una delle super ospiti pronta ad essere accolta da Francesca Fagnani nel suo programma. Scopriamo tutto sul suo conto.

Melissa Satta biografia

Per anni è stata considerata la sosia di Elisabetta Canalis. Entrambe di origini sarde, bellissime e con un sorriso smagliante, hanno conquistato il cuore dei telespettatori.

Dopo l’esperienza a Striscia la Notizia, Melissa Satta – come la collega – si è saputa distinguere nel mondo dello spettacolo ed oggi ne è una delle protagoniste principali. Che cosa sappiamo su di lei? La Satta è nata il 7 febbraio 1986 a Boston, negli Stati Uniti d’America da genitori italiani, sardi per la precisione.

La bellissima Melissa Satta

La bellissima Melissa Satta – Spetteguless.it

Il papà della ex velina è una personalità molto conosciuta in Sardegna, un architetto e un personaggio di spicco della politica che si è occupato in passato anche dell’assetto urbanistico dell’isola. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti d’America, Melissa si trasferisce in Italia ed è proprio qui che si diploma prima di traslocare a Milano.

Nella capitale meneghina frequenta l’università IULM, la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo. Nel frattempo però inizia la sua carriera nel mondo della moda e della TV.

Esordi nel mondo della moda

A soli 16 anni, quindi giovanissima, Melissa Satta viene scelta come volto di Venus Dea, un’agenzia sarda che si occupa di reclutare nuovi volti per il mondo della moda. Nel 2003 prende parte a Miss Muretto in Liguria e conquista il secondo posto con la fascia di Miss Extrema.

Per anni ha giocato a calcio nella sezione femminile del Quartu Sant’Elena e poi ha praticato karate conquistando coppe e medaglie a livello nazionale. Nel 2004 arriva alla Fashion Week di Milano grazie alla sfilata per Cotonella e da allora inizia il suo successo.

La bella sarda approda in TV: dalle passerelle al bancone di Striscia la Notizia

Nel 2005 arriva nel mondo dello spettacolo partecipando al programma di Teo Mammucari “Mio fratello è pakistano”. Insieme poi ad Adriana Lima, nello stesso periodo è il volto della pubblicità della TIM e marchio del brand Sweet Years, azienda con cui collaborerà fino al 2011.

Il vero e proprio successo arriva però nella stagione 2005-2006 quando diventa velina di Striscia la Notizia con Thais Souza Wiggers: le si aprono le porte della fama. Nel 2006 è insieme a Diego Abatantuono nella fiction Il giudice Mastrangelo su Mediaset e poi nella pellicola Bastardi insieme a Giancarlo Giannini e Gerard Depardieu.

Melissa e Thais a Striscia la Notizia

Melissa e Thais a Striscia la Notizia – Spetteguless.it

Nel 2007 è la conduttrice di TRL on tour con Alessandro Cattelan e ancora, il volto di White Party Fashion. Intanto continua a sfilare per diversi brand partecipando a numerose Fashion Week.

Il successo post Striscia la Notizia

L’esperienza di Melissa Satta a Striscia la Notizia si conclude nel 2008 ma è solo allora che inizia per lei la scalata al successo. Dopo una breve pausa dagli schermi italiani, parte per gli Stati Uniti d’America e prende parte alla trasmissione Saturday Night Live.

Intanto, le sue apparizioni nazionali ed internazionali diventano sempre più frequenti. Nel 2009 è di nuovo in terra italiana dove viene scelta come volto principale di Controcampo. Ancora, nello stesso periodo è conduttrice di Insideout – tutti pazzi per la scienza – su Rai 2.

Nel 2011 entra a far parte del programma di Alfonso Signorini Kalispera su Canale 5 insieme ad Elena Santarelli. Nell’anno 2012 è protagonista di Amici a letto, una sitcom in onda su Comedy Central insieme ad Omar Fantini.

Vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata, Melissa Satta è stata per un lungo periodo compagna di Boateng e nel 2014 diventa mamma del piccolo Maddox che nasce in Germania.

Melissa Satta e Boateng

Melissa Satta e Boateng – Spetteguless.it

L’unione della coppia termina però nel 2019, dopo 7 anni di grande amore. Nel 2021 il suo cuore torna a battere per un altro uomo, un imprenditore più piccolo di lei, Mattia Rivetti, con il quale ancora tutt’oggi fa coppia fissa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy