Angelina Mango si svela: “Questo è un problema, non dovrebbe esserci”

Condividi

La cantante rivelazione della scorsa edizione di Amici ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della sera. Angelina Mango ha svelato cosa proprio non sopporta e è un problema comune a molte giovani donne.

Una carriera che sta decollando, quella di Angelina Mango, figlia d’arte e rivelazione di Amici 22. L’artista ha vinto il circuito canto, trionfando grazie al suo innegabile talento e alla sua presenza scenica. Nel corso di una lunga chiacchierata con il Corriere della Sera, la cantante si è confessata a 360°, raccontando alcuni aneddoti non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata, svelando cosa proprio non sopporta: una situazione che molte altre donne hanno denunciato sui social e non.

Angelina Mango confessa cosa proprio non sopporta durante l’intervista al Corsera

Dopo il grande successo ottenuto con il singolo Ci pensiamo domani, rivelatosi a sorpresa uno dei maggiori tormentoni estivi, da poche settimane ha debuttato con il singolo Che t’o dico a fa, diventato ben presto il singolo femminile di maggior successo sulle piattaforme streaming del 2023. Un bel traguardo per quest’artista che ha compiuto da poco 22 anni.

Angelina Mango

Angelina Mango – Spetteguless.it

Intervistata da il Corriere della Sera, Angelina ha parlato della gavetta tutt’altro che facile che ha dovuto affrontare, e di cosa abbia voluto dire per lei essere figlia d’arte (il padre è Mango, morto nel 2014, e la madre Laura Valente, voce dei Matia Bazar). Fin da piccola appassionata di musica, ha sempre voluto fare la cantante, o in alternativa la ballerina o l’architetto.

Angelina Mango

Angelina Mango – Spetteguless.it

Eppure, essere “figlia di” ha avuto anche degli inconvenienti, sebbene non abbia mai sentito particolare pressione: “Da piccola mi colpivano le dicerie di chi parla senza conoscerti in profondità. Prendi un dieci a scuola e qualcuno dice che non lo meriti. Atteggiamento che ritrovo su Instagram. Non ho il senso della competizione: la musica è passione e non una sfida. Traggo ispirazione da quello che mi piace, ma non tanto in famiglia. O forse, semplicemente, sono cose che ho già dentro”.

La dura gavetta e l’exploit a Amici

Come spesso accade ai giovani artisti, anche Angelina ha dovuto fare una dura gavetta, e in alcuni momenti ha pensato anche di gettare la spugna: “Facevo cento e ricevevo zero… Ci sono stati un paio di momenti in cui ho detto ‘forse non è cosa’”. Fortunatamente, nel novembre del 2022 è riuscita a entrare nella scuola di Amici, per lei una vera svolta, come ha raccontato al giornalista del Corsera.

La cantante si è resa conto del seguito che era riuscita a ottenere nel tragitto che la riportava da Roma a Milano, dove vive ormai da qualche anno. Purtroppo, come ha raccontato, benché offra innumerevoli opportunità, anche lei ha raccontato sui social la mancanza di sicurezza, per una donna, nell’andare in giro da sola: “Se sono in giro da sola la sera mi preoccupo del mio outfit. Questo sintetizza la situazione in cui siamo. La sola preoccupazione è il problema, non dovrebbe esserci” ha detto. Un punto già sottolineato da molte altre donne, soprattutto sui social.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy