Rischia di rimanere senza lavoro il giornalista Andrea Giambruno che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti. La sua carriera sembra compromessa per sempre. Ecco cosa sappiamo.
Il caso di Andrea Giambruno continua a fare parlare tutta Italia. L’ex compagno di Giorgia Meloni, dopo pochi giorni dallo scandalo che lo ha travolto, continua il suo silenzio stampa. Intanto, la segnalazione all’Ordine dei Giornalisti potrebbe mettere per sempre fine alla sua carriera nel mondo della comunicazione e dell’informazione.
Andrea Giambruno segnalato dall’Ordine dei Giornalisti
È di poco fa questa notizia che arriva certamente non come un fulmine a ciel sereno: il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della regione Lombardia ha segnalato al proprio organo di rappresentanza e disciplina, l’ex compagno di Giorgia Meloni.
La news arriva da Ansa che fa presente il provvedimento disciplinare che potrebbe arrivare a breve per Giambruno. Il conduttore, ormai ex, de Il Diario del giorno, è un pubblicista dal 2014.
L’Ordine della Lombardia lo ha denunciato ma spetterà adesso all’organo di disciplina decidere se approfondire o meno la questione e decidere il da farsi. Tra i possibili scenari verificabili, la radiazione e/o sospensione dall’attività giornalistica.
L’ex di Giorgia Meloni fuori da Mediaset? Ecco cosa sta succedendo
Da ore circolano voci sul possibile licenziamento di Andrea Giambruno da Mediaset ma per il momento, ancora nessun comunicato ufficiale è arrivato dai piani alti della Azienda. Eppure, è proprio tra i corridoi degli uffici di Cologno Monzese che si mormora non solo dell’allontanamento per Giambruno dal programma “Il Diario del giorno” – in questo caso si è parlato di una autosospensione – ma addirittura di un allontanamento definitivo dalla Rete.
Per ora, il giornalista pubblicista non ha ancora detto nulla su questa spiacevole vicenda ma è apparso piuttosto provato e lo testimonia uno scatto che lo ha immortalato in un centro commerciale, quello di Oriolo a Bergamo. Occhi spenti, outfit nero e viso triste: Giambruno è devastato.
Ma chi lo ha tradito? Perché sui social si parla di un vero e proprio tradimento ordito ai danni del pubblicista, di una vendetta organizzata da qualcuno che lavora dietro le quinte, stanco della presenza invadente e fuori luogo dell’ex compagno di Giorgia Meloni. A proposito della Meloni, nessuno sapeva che la Premier e il giornalista vivevano già da qualche tempo come separati in casa.
I servizi mandati in onda da Striscia la Notizia sono stati dunque solo l’ennesima goccia che questa volta ha fatto però traboccare il vaso: come un tuono nel mezzo della quiete, rimbombano le parole del Primo Ministro che sui social ha voluto annunciare la fine della sua relazione dopo 10 anni di alti e bassi.
Non solo ora la sua vita privata sta andando a rotoli ma anche quella professionale. Pare infatti che anche un’altra segnalazione sia giunta all’Ordine dei Giornalisti in capo a Giambruno, quella relativa ad una affermazione molto forte pronunciata dal pubblicista nel suo (ex) programma dopo il caso di violenza di gruppo ai danni di una giovane.
Il suo commento infelice: “…Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi” avevano già messo in bilico il suo futuro a Mediaset.