Alex Schwazer è tra i protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello. Tranquillo e riflessivo, avrebbe però fatto questa volta uno scivolone: arriva la squalifica per il concorrente? L’imprecazione pronunciata potrebbe costargli la permanenza in casa.
Chi viola le regole è fuori dal gioco. Funziona da sempre così al Grande Fratello. Tanti, nel corso degli anni, i vipponi e i No Vip che sono stati costretti a lasciare il reality per aver violato il regolamento. Questa volta il passo falso pare che lo abbia commesso Alex Schwazer: il concorrente rischia di dover lasciare la casa più spiata d’Italia per aver pronunciato una bestemmia? Ecco il video che lo incastra.
Alex Schwazer fuori dal gioco? L’imprecazione potrebbe costargli la permanenza al GF
È entrato nella casa del Grande Fratello con un obiettivo preciso: viversi questa esperienza senza pensare a niente e nessuno ma donandosi una possibilità anche nel mondo dello spettacolo che in passato ha tentato di chiudergli le porte in faccia.
È uno sportivo indubbiamente preparato ma anche nelle vesti di vippone Alex Schwazer ci sta bene. Nella casa più spiata d’Italia si sta mostrando forte ma gentile, paziente ma col polso duro, come si suol dire, quando serve. Amato fuori e dentro il reality, l’atleta sta davvero conquistando tutti. Eppure, la sua permanenza nel famoso bunker potrebbe essere a rischio. Tutta colpa di un’imprecazione che potrebbe costargli la permanenza in casa.
Apprendiamo da una clip che sta facendo il giro dei social, che Letizia Petris confessa ad Anita Olivieri di aver sentito Alex pronunciare una bestemmia. Ecco il filmato che è diventato virale:
LETIZIA DICE CHE ALEX HA BESTEMMIATO ! TOGLIETE LO SPORTIVO GRAZIE #grandefratello #gf pic.twitter.com/XyTMXHtRZe
— Soqquadro (@gicarestik2) October 23, 2023
Per evitare che il microfono registrasse la sua dichiarazione, Letizia se lo toglie ma a nulla è servito il suo gesto: tutto è stato ugualmente registrato. La regia interviene però cambiando subito l’inquadratura dal giardino dove le due amiche hanno avuto la conversazione.
Cosa avrà detto Schwazer? Per ora non è dato saperlo. Gli internauti credono che l’imprecazione di Alex sia arrivata in un momento in cui non era ripreso dalle telecamere ma nell’esatto attimo in cui Letizia stava passando accanto a lui.
Alfonso Signorini chiamato in causa
Sono stanchi gli internauti di ritrovarsi ogni giorno a dover sentire di provvedimenti da adottare, richiami all’ordine e rimproveri per via di un comportamento disciplinare per nulla consono a personaggi ripresi per buona parte della giornata dalle telecamere.
Anche se Pier Silvio Berlusconi ha imposto delle regole severe, anche e soprattutto di condotta, il programma di Alfonso Signorini continua a peccare: il pubblico non è più contento del format e soprattutto del suo conduttore.
Sui social, dopo il video della conversazione tra Letizia e Anita, il popolo dei social chiama in causa Alfonso Signorini chiedendo che sia fatta luce su questa questione: se Alex ha bestemmiato, è giusto che sia cacciato dalla casa.