Ieri è andata in onda la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023, e tra i giudici è tornata Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha subito “regalato” una stoccata a Barbara D’Urso, da lei criticata già altre volte.
È cominciata ieri sera la nuova edizione di Ballando con le Stelle, e tra i concorrenti più noti c’è sicuramente Simona Ventura, che si è esibita nel corso dello show assieme al suo maestro Samuel Peron. La performance è piaciuta particolarmente a Selvaggia Lucarelli, tornata in giuria anche quest’anno. La giornalista le ha fatto i complimenti, non mancando, però, di lanciare una frecciatina a Barbara D’Urso, per la quale non ha mai avuto particolare simpatia.
Selvaggia Lucarelli tira una frecciata a D’Urso durante Ballando con le Stelle
Come da tradizione, subito dopo aver terminato la loro esibizione, i concorrenti si sottopongono alla valutazione dei giudici, e così è stato, naturalmente, anche per Simona Ventura e il partner Samuel Peron. “Io devo l’inizio della mia carriera a Simona. Perché molti anni fa lei mi ha voluto in un suo programma quando io non ero nessuno. Lei ha fatto grandi trasmissioni. Poi come succede a tutti, ci sono momenti alti e periodi meno fortunati nella carriera. Ma tu non ti sei mai abbattuta, non ti sei mai tirata indietro e ti sei sempre reinventata” ha spiegato la giornalista.
“Sei rimasta qui facendo cose più piccole con pazienza e modestia. Non sei andata in Inghilterra a postare su Instagram in inglese, così, improvvisamente. Adesso tu sei lì in pista e io qui a giudicarti. Ma non è da escludere che in futuro tu sarai al posto mio e io a ballare” ha poi concluso, alludendo chiaramente a Barbara D’Urso, che di recente si è trasferita per circa un mese a Londra per migliorare il suo inglese.
Tra le due c’è sempre stata una certa acredine, e anche dopo l’annuncio del suo abbandono a Pomeriggio Cinque, Lucarelli non ha esitato a definire la sua una “televisione feroce”. Ma come mai tanto livore? Il motivo risale probabilmente a un fatto accaduto molti anni prima tra le due.
Il motivo dietro gli screzi tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso
Le due si sono scontrate anche nelle aule di tribunale, a causa di querele da parte della conduttrice nei confronti di Lucarelli, ma, ed è il caso di usare il condizionale, uno dei motivi dietro a una palese antipatia potrebbe essere quanto successo tra loro 12 anni fa.
A raccontarlo è stata proprio Selvaggia, sul Fatto Quotidiano: “Sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, le spiegai che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata”. A quel punto Lucarelli decise quindi di intervenire telefonicamente in diretta per chiedere di smetterla di parlare del figlio minorenne.
Una decisione, a quanto pare, che D’Urso non prese affatto bene: “Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”. Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte”.