Emma Marrone ospite di Domenica In: vita privata, carriera e nuovo album

Condividi

Una settimana fa è uscito il nuovo album di Emma Marrone, Souvenir. Di questo e tanto altro l’artista salentina parlerà con Mara Venier a Domenica In, facendo ascoltare a tutti il nuovo singolo Intervallo, dedicato al padre scomparso un anno fa.

Una puntata da non perdere, quella che andrà in onda il 22 ottobre di Domenica In, in particolare per gli amanti della musica. Tra gli ospiti di Mara Venier ci sarà anche Emma Marrone, che presenterà il suo album Souvenir e si esibirà in alcuni pezzi tratti da esso. Sarà un’occasione anche per raccontarsi e condividere con il pubblico a casa alcuni momenti della sua vita.

Domenica In, Emma Marrone tra gli ospiti presenta Souvenir

Nata nel 1984 a Firenze ma di origini salentine, ha fin da subito scoperto di avere una grande passione per la musica, interesse trasmessole dal padre Rosario, musicista a sua volta. Non a caso Emma ha iniziato a cantare in due gruppi di cui faceva parte il papà, i Karadreon e gli H2O. Dopo essersi diplomata, ha lavorato per alcuni anni come commessa e magazziniera, prima di prendere parte al programma Superstar Tour con il gruppo Lucky Star nel 2003. La band si scioglierà poi sei anni dopo.

Emma Marrone

Emma Marrone – Spetteguless.it

Nel 2009 supera le selezioni per entrare nella scuola di Amici, e pochi mesi dopo sarà proprio lei a trionfare durante la finalissima. Questo darà slancio alla sua carriera, permettendole non solo di pubblicare il suo primo EP Oltre, ma di aprire anche i concerti di star come Gianna Nannini e Taylor Swift nella sua unica data italiana nel 2011.

Emma Marrone

Emma Marrone – Spetteguless.it

Nel 2012 vince il Festival di Sanremo con Non è l’inferno, anche se non riesce a bissarne il successo all’Eurovision Song Contest. Il rapporto con Maria De Filippi rimane sempre forte, al punto che dal 2012 al 2013 e poi dal 2015 fino al 2018 accetta di fare da insegnante di canto della scuola che l’ha lanciata. Souvenir è il suo settimo album in studio, arrivato a distanza di quattro anni da Fortuna, e contiene sia inediti che suoi successi già pubblicati.

Emma Marrone e il singolo dedicato al padre

Rosario Marrone, padre di Emma, alla quale lei è sempre stata molto legata, sfortunatamente si è spento per una leucemia nel settembre del 2022, e la figlia ha voluto ricordarlo con un inedito contenuto proprio in Souvenir, dal titolo Intervallo.

È probabile che Mara Venier vorrà saperne di più proprio sui suoi sentimenti riguardo a scrivere una canzone che le ricorda il genitore scomparso e non è detto che proprio il pezzo possa essere uno di quelli che la cantante presenterà sul palco il 22 ottobre di Domenica In. Un modo non solo per presentare l’album, ma anche per raccontarsi un po’ al pubblico a casa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy