La dodicesima puntata del Grande Fratello si è conclusa con l’eliminazione, non tanto inaspettata, della bella Samira che lunedì è stata mandata al televoto insieme a Grecia, Rosy e Valentina. Sui social si grida all’inganno: il caso della bella gieffina sta scuotendo il mondo dei social.
Era già tutto organizzato? Samira avrebbe dovuto lasciare la trasmissione il 19 ottobre 2023? Sembra proprio di sì. Le indiscrezioni lanciate nelle scorse ore oggi appaiono una conferma. Ecco perché sta facendo tanto parlare l’addio della gieffina al reality.
Samira eliminata, scoppia la polemica
Nel corso della dodicesima puntata, tra le più frizzanti di questa edizione, almeno finora, abbiamo assistito alla eliminazione della bella Samira. La gieffina è stata mandata a casa, eppure il suo addio al gioco suona quasi come un inganno. Per quale ragione? Sembra proprio che non sia stato il voto popolare a decretare l’eliminazione della concorrente ma alcuni impegni di lavoro già programmati in precedenza a cui la bella modella non ha voluto a quanto pare rinunciare.
Nelle scorse ore, su vari siti di gossip è sorta un’indiscrezione: Samira sapeva già quando sarebbe finita la sua avventura nella casa più spiata d’Italia. Come facciamo a saperlo? Molto semplice. Sull’account social ufficiale di Tutto Sposi, fiera del Wedding che si terrà nel napoletano, viene pubblicizzato poche ore fa, un evento previsto il 29 ottobre e che vedrà come protagonista proprio la bella Samira: la gieffina sfilerà in abito da sposa.
Com’è possibile garantire la sua presenza alla fiera del matrimonio se la bella Samira fino a qualche ora fa era ancora nella casa del Grande Fratello? Tutto questo ha fatto pensare il mondo social che ha parlato di televoto pilotato.
A fare insospettire ancora di più il comportamento di chi gestisce il canale ufficiale e social del Grande Fratello. Molti utenti hanno infatti segnalato questa anomalia sotto l’account del reality e di tutta risposta i commenti degli internauti relativi a questa questione sono stati cancellati.
Grande Fratello e conduttore sotto accusa
Sembra chiaro che il televoto sia stato pilotato e che non ci sia stata assoluta trasparenza da parte del programma e del conduttore circa la questione sull’eliminazione di Samira.
Per il momento, nessun comunicato ufficiale è arrivato da parte dell’account social del Grande Fratello né tantomeno dal suo presentatore. Il pubblico però, che continua a tenere i riflettori accesi su questa questione non ha intenzione di mollare la presa. Il popolo del Web pretende chiarimenti da parte dei vertici Mediaset e soprattutto da Alfonso Signorini.
Che fosse davvero tutto organizzato? Sembra impossibile pensare il contrario. Qualcuno parla anche di un errore da parte di Tutto Sposi che avrebbe annunciato con un po’ troppo anticipo la presenza di Samira all’evento del 29 ottobre. In ogni caso nulla cambia: errore mediatico o meno, ha poca importanza. Ciò che in questo momento conta è che il pubblico, ancora una volta, si è sentito preso in giro.