Il rapper milanese ha poche ore fa rivelato se parteciperà o meno ai Live di X Factor, al via a breve. Fedez tornerà in giuria o deciderà di prendersi un periodo di riposo? Ecco cosa ha detto.
Poco meno di un mese fa il cantante meneghino è finito ricoverato d’urgenza al Fatebenefratelli di Milano, per colpa di un’emorragia interna provocatagli da due ulcere. Le sue condizioni di salute avevano spaventato enormemente fan e parenti, tanto che Chiara Ferragni, impegnata alla settimana della moda di Parigi, ha lasciato tutto per tornare di corsa a casa e stargli vicino. In molti, dopo che le sue condizioni si sono stabilizzate, si sono quindi chiesti se avrebbe continuato a fare parte della giuria di X Factor. Poche ore fa, è arrivata la risposta di Fedez, che ha fugato ogni dubbio.
X Factor, Fedez rivela se sarà ai Live del talent
Durante una breve diretta ieri sera sul suo profilo Instagram, Federico ha svelato quale sarà il suo futuro a X Factor: “Oggi sono andato a fare la visita di controllo e mi hanno fatto il certificato medico per poter partecipare ad X Factor”. L’artista tornerà quindi in giuria assieme a Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.
I Live di X Factor inizieranno il prossimo giovedì, 26 ottobre, mentre questa sera su Sky andranno in onda gli Homevisit durante i quali i giudici potranno passare del tempo con cinque concorrenti a testa per poi decidere i tre finalisti. Fedez incontrerà Sara Sorrenti, Lorenzo Bonfanti, Asia Leva, Mario Tomba e Giulia Petronio.
Era stato proprio il cantante, una volta uscito dall’ospedale, a spiegare che avrebbe dovuto aspettare il parere dei medici prima di annunciare una sua eventuale partecipazione alla fase successiva del talent show. Nel frattempo, sui social si erano iniziate a rincorrere voci su possibili suoi sostituti. Ieri la notizia che in molti aspettavano.
Fedez e la malattia: come sta oggi
Nel 2022 al rapper era stato diagnosticato un tumore al pancreas: una notizia che ovviamente aveva fatto il giro dei social, scatenando moltissimi messaggi di vicinanza da parte di fan e colleghi. Per fortuna, l’operazione era andata a buon fine, ma lo scorso settembre le news del suo nuovo ricovero avevano fatto preoccupare tutti.
Ora Fedez sta meglio, e come ha dichiarato lui stesso, ha ricominciato anche ad allenarsi, seguendo una dieta mirata per evitare nuovi problemi. Il cantante ha ammesso di aver perso in quest’ultimo mese ben 10 chili, ma ora sembra che sia in netta ripresa, e di conseguenza i medici gli hanno potuto dare il permesso di tornare al suo ruolo di giudice dietro al bancone di X Factor, programma di punta di Sky.