Chi è Giampiero Mughini, nuovo concorrente del Grande Fratello

Condividi

Questa sera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello e, come preannunciato da Signorini, ci saranno dei nuovi ingressi. Giampiero Mughini dovrebbe essere uno di questi.

La puntata di questa sera di Grande Fratello si preannuncia scoppiettante: nella Casa entreranno nuovi concorrenti, e  uno di loro dovrebbe essere il giornalista e tifoso della Juventus Giampiero Mughini, il quale aveva posticipato l’ingresso per motivi di salute. Personaggio televisivo e opinionista in numerose trasmissioni televisive, spesso è stato al centro di polemiche, e non è quindi escluso che potrà portare ulteriore “pepe” nel reality show.

Giampiero Mughini entra al Grande Fratello: chi è il nuovo concorrente

Nato a Catania nel 1941, Mughini nel 1963 fonda e dirige il suo primo giornale, Giovane Critica, agli albori del Sessantotto. Dopo la laurea in Lingue Moderne alla Sapienza di Roma, inizia la sua carriera giornalistica, collaborando con Paese Sera, all’epoca uno dei quotidiani di maggior successo. Nel 1969 è tra i fondatori de Il Manifesto, e diventa anche direttore responsabile di Lotta Continua.

Giampiero Mughini (credits IG @giampieromughini_real)

Giampiero Mughini (credits IG @giampieromughini_real) – Spetteguless.it

Negli anni Ottanta si allontana considerevolmente dagli ambienti di sinistra di cui aveva sempre fatto parte, salutandoli con una lettera aperta dal titolo Compagni, addio. Lettera aperta alla Sinistra. In seguito il giornalista collaborerà con Panorama, L’Espresso e Il Foglio di Giuliano Ferrara. La popolarità per lui arriva però verso la fine del decennio, grazie alle sue partecipazioni a Maurizio Costanzo Show e L’appello del martedì nel quale mostrerà particolarmente la sua passione calcistica.

Giampiero Mughini

Giampiero Mughini ( credits IG @giampieromughini_real) – Spetteguless.it

La consacrazione arriva poi grazie a Controcampo, trasmissione dedicata al mondo del calcio di cui diventa ospite fisso dal 1998, conquistando i telespettatori grazie alle sue uscite ironiche e sagaci che lo rendono a tutti gli effetti un personaggio molto amato dai telespettatori. Già annunciato fin da settembre, Mughini avrebbe dovuto fare parte del cast iniziale del Grande Fratello ma, per problemi di salute, ha dovuto posticipare la sua entrata.

Giampiero Mughini entra finalmente al Grande Fratello

È possibile immaginare come il giornalista diventerà uno dei protagonisti principali del talent show di Canale 5, avendo un carattere molto ben definito e poco incline alle smancerie e o situazioni di comodo. Una “scossa” necessaria al reality, che da qualche settimana sta vivendo una sorta di “stallo” per quanto concerne le dinamiche.

Mughini dovrebbe entrare assieme ad altri due nuovi inquilini stasera. Un arrivo preannunciato dal direttore di Chi, Alfonso Signorini, e che porterà a nuove dinamiche all’interno del loft di Cinecittà. Rimane da capire come ciò modificherà i già fragili equilibri tra gli inquilini, che sembravano di recente aver trovato una sorta di tregua, dopo gli scontri feroci, avvenuti nei giorni scorsi, in particolare tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy