Domenica andrà in onda una nuova puntata di Amici 23, e le anticipazioni parlano di un appuntamento da non perdere. Ecco cosa accadrà!
Come di consueto, ieri si è tenuta la registrazione presso gli studi della Elios di Roma della nuova puntata che andrà in onda domenica pomeriggio, su Canale 5, di Amici, giunto alla 23° edizione. Stando a quanto raccontato da chi ha assistito alla puntata, a giudicare le prove di canto degli allievi è arrivata un’artista amatissima non solo dai fan del talent ma anche della buona musica: Emma Marrone. La cantante ne ha approfittato anche per presentare il suo singolo nuovo di zecca: Souvenir.
Anticipazioni Amici 23: trionfo per Lil Jolie e brutte notizie per Ezio
Durante la settimana gli alunni del talent show sono tenuti a preparare brani o esibizioni da mostrare nel corso del pomeridiano, e anche questa volta non hanno fatto eccezioni. La puntata, che andrà in onda domenica 15 ottobre a partire dalle 14 circa su Canale 5, ha visto i ragazzi del canto sfidarsi sulle note di pezzi molto conosciuti. A trionfare nella gara di canto giudicata da Emma è stata di nuovo Lil Jolie, una delle allieve più apprezzate non solo dai coach ma anche sui social.
A posizionarsi secondo è stato Matthew, di recente sotto i riflettori anche per il suo avvicinamento a Mew e al terzo posto Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Fanalino di coda Holy Francisco che si è esibito sulle note di Oroscopo di Calcutta. Tuttavia, uno dei protagonisti non ha avuto il permesso di esibirsi, in quanto colpito da un provvedimento disciplinare: si tratta di Ezio, punito per “le condizioni di igiene in casetta”.
Giudice esterno della prova di ballo è stato invece Sergio Bernal: a trionfare è stato Simone, seguito da Marisol. Brutte notizie invece per Dustin e Nicholas che non hanno superato i compiti a loro assegnati. Holden ha vinto la gara inediti battendo Sarah, mentre Ezio ha dovuto buttare giù un altro boccone amaro, visto che non ha superato la prova richiestagli da Rudy Zerbi.
Chiara ha superato la sfida? Cosa ha deciso la giudice di danza
Chiara ha invece vinto la sfida contro Denise, grazie alla decisione della giudice Irma De Paola. Kumo ha invece vinto il torneo di improvvisazione grazie al voto a favore di Andrea Alemanno e potrà quindi ballare sul palco della manifestazione World of Dance 2023.
Non sono mancate inoltre le critiche della severissima insegnante Adriana Celentano, che ha bocciato senza mezze misure l’esecuzione del compito da lei assegnato a Nicholas, che ha definito piuttosto spietatamente “l’anti-danza”. Una vera batosta per il ballerino voluto nella scuola da Raimondo Todaro, insegnante di danza latino-americana. Cosa succederà al ragazzo? Riuscirà a mantenere il suo posto nel programma nonostante il parere fortemente contrario della coach di danza classica?