Loki 2, budget monster da 141 milioni di dollari per la nuova stagione

Condividi

La Disney ha rivelato di aver speso 141,3 milioni di dollari (110,6 milioni di sterline) per la pre-produzione e le riprese della seconda stagione di Loki, in arrivo il 6 ottobre su Disney+. Con 6 episodi previsti, farebbe 23.5 milioni di dollari a puntata. Un’enormità.
Questo vuol dire che Loki 2 è costato più di Doctor Strange (£ 102,7 milioni), Thor 2: The Dark World (£ 99,4 milioni) e Guardians of the Galaxy (£ 99,4 milioni).
Mossa voluta e dovuta da parte della Disney Marvel, chiamata a rianimare un Universo che appare boccheggiante e in seria difficoltà, come appena ribadito dall’orrenda Secret Invasion.
Loki 2 è interpretata da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Rafael Casal, Tara Strong, Kate Dickie, Liz Carr, Neil Ellice, con Jonathan Majors, Ke Huy Quan e Owen Wilson. Gli episodi sono diretti da Justin Benson & Aaron Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani. Il capo sceneggiatore è Eric Martin. Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kevin R. Wright, Tom Hiddleston, Justin Benson & Aaron Moorhead, Eric Martin e Michael Waldron sono i produttori esecutivi, mentre Trevor Waterson è il co-produttore esecutivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy