La Disney ha rivelato di aver speso 141,3 milioni di dollari (110,6 milioni di sterline) per la pre-produzione e le riprese della seconda stagione di Loki, in arrivo il 6 ottobre su Disney+. Con 6 episodi previsti, farebbe 23.5 milioni di dollari a puntata. Un’enormità.
Questo vuol dire che Loki 2 è costato più di Doctor Strange (£ 102,7 milioni), Thor 2: The Dark World (£ 99,4 milioni) e Guardians of the Galaxy (£ 99,4 milioni).
Mossa voluta e dovuta da parte della Disney Marvel, chiamata a rianimare un Universo che appare boccheggiante e in seria difficoltà, come appena ribadito dall’orrenda Secret Invasion.
Loki 2 è interpretata da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Rafael Casal, Tara Strong, Kate Dickie, Liz Carr, Neil Ellice, con Jonathan Majors, Ke Huy Quan e Owen Wilson. Gli episodi sono diretti da Justin Benson & Aaron Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani. Il capo sceneggiatore è Eric Martin. Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kevin R. Wright, Tom Hiddleston, Justin Benson & Aaron Moorhead, Eric Martin e Michael Waldron sono i produttori esecutivi, mentre Trevor Waterson è il co-produttore esecutivo.