Oltre 400 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in 5 giorni, con 11 milioni di euro rastrellati in Italia.
La Barbie Mania prosegue ovunque, con cinema presi d’assalto per vedere il live-action di Greta Gerwig, che punta forte al miliardo di dollari per la gioia di Mattel e Warner Bros.
Ma al momento, ha precisato la stessa Greta Gerwig al dal New York Times, non c’è alcun sequel all’orizzonte.
“In questo momento, è tutto quello che ho. Mi sembra di avvertire una cosa come questa alla fine della lavorazione di ogni film, come se non avessi mai più un’altra idea e avessi realizzato tutto ciò che ho sempre desiderato fare. Non vorrei rovinare il sogno di qualcuno, ma, in questo momento, mi sento completamente a zero”.
Qualcosa di simile uscì dalla bocca di Todd Phillips dopo l’exploit di Joker, Leone d’Oro a Venezia e campione d’incassi in ogni dove. Poi Joker 2 è arrivato, e con Lady Gaga mattatrice, tanto da poter chiaramente ipotizzare che qualcosa di simile si verificherà anche con Barbie. Magari non subito, magari non necessariamente con Greta Gerwig regista e co-sceneggiatrice, ma è chiaro che in una Hollywood dove nessuno si inventa più qualcosa di nuovo sputare sul miliardario piatto di Barbie appare pura fantascienza.
C’è un franchise da costruire, con l’ovvia benedizione della stessa Margot Robbie, produttrice del film pagata 12 milioni di dollari solo per interpretarlo.