Arriverà il 16 agosto su Netflix Depp v. Heard, docuserie in 3 parti che ricostruirà l’ormai celebre processo tra i due divi.
Nel 2018 Amber Heard scrisse un editoriale per il Washington Post in cui denunciava abusi sessuali. Pur non menzionando mai l’ex marito Johnny Depp, i legali di quest’ultimo la denunciarono chiedendo $ 50 milioni di danni. Heard replicò chiedendo $ 100 milioni.
Nell’aprile 2022, il processo Depp contro Heard è iniziato a Fairfax, in Virginia, con le telecamere ammesse in aula.
Per sei settimane il processo ha avuto una copertura mediatica enorme.
Depp v. Heard, miniserie diretta dalla regista Emma Cooper, va a ricostruire l’intero processo, con l’obiettivo di presentare una panoramica neutra di quel che accade quando il tribunale dell’opinione pubblica inizia a mettere in dubbio la presunta realtà.
La serie in tre parti presenterà le testimonianze di Depp e Heard, utilizzando 200 ore di copertura del processo in live streaming, affiancando le loro parole ai commenti social, alla divisione tra fan, alle teorie complottiste nate in quei due mesi, al tifo esploso on line a favore di Johnny.
Depp v. Heard si propone di interrogarsi sul ruolo svolto dai social media nel processo, sollevando provocatorie e scomode domande su come il dibattito esploso fuori dall’aula possa aver influenzato l’esito finale.