“Ma che musica maestro” cantata da #RaffaellaCarrà nel 1970. La mitica sigla di Canzonissima: momento iconico di storia della tv. Ci manchi ❤️
E stasera, #5luglio, #Techetechete con “Raffaella amore mio” alle 20:30 su Rai1 pic.twitter.com/uUMR9SYvbF
— RaiTeche (@RaiTeche) July 5, 2023
In occasione del secondo anniversario dalla sua scomparsa, dopo RaiStoria anche “Techetechetè” cambia programmazione nel pieno pomeriggio e omaggia la grande Raffaella Carrà con una puntata speciale intitolata “Raffaella, amore mio“, realizzata da Salvo Guercio, autore e amico di Raffaella, in onda questa sera, 5 luglio, alle 20.35 su Rai1.
Un filo narrativo teso tra emozione e spettacolo, che racconterà attraverso materiali di repertorio rari e ricercati la vita e la carriera di una delle donne simbolo della contemporaneità, il suo aspetto pubblico di diva e quello privato di donna. Alle straordinarie performance sulla scena dell’icona-Carrà si alterneranno momenti in cui Raffaella si racconterà in prima persona, rivelandosi una donna semplice e ironica, con i piedi ben piantati per terra nonostante la sua levatura di “vedette” internazionale. La vedremo cantare in tutte le lingue, emozionarsi, giocare con il suo personaggio senza mai prendersi sul serio pur consapevole del suo successo planetario, cambiare abiti e look osando sempre con coraggio e anticipando le mode, in un’alternanza di bianco e nero e caleidoscopici colori.