118 milioni di dollari in 4 giorni di programmazione.
La Sirenetta è partita forte al box office USA nel weekend del Memorial Day, facendo suo il 5° miglior esordio di sempre nella storia di questo lungo fine settimana a stelle e strisce. Questo dicono le previsioni per la giornata di domani, festa nazionale.
Costato 250 milioni di dollari, ai quali aggiungerne un altro centinaio per il lancio pubblicitario, il live-action di Rob Marshall dovrà incassarne almeno 700 in tutto il mondo per pareggiare i conti con il solo box office, senza ovviamente dimenticare l’enorme merchandising grazie al quale Disney si arricchirà veramente. Perché i dindini veri non arriveranno dai cinema bensì dalle bambole, i vestitini, le cartelle, i quaderni e tutto l’enorme cucuzzaro ideato per l’uscita del film. Worldwide, La Sirenetta dovrebbe finire per incassare 187 milioni di dollari, ovvero ben al di sotto dei 433 al debutto de Il Re Leone, dei 350 de La Bella e la Bestia e dei 207 di Aladdin.