Nel 1985 Il Colore Viola di Steven Spielberg venne candidato a 11 premi Oscar, senza vincerne neanche uno.
Quasi 40 anni dopo l’omonimo romanzo di Alice Walker torna al cinema sotto forma di musical, 18 anni dopo l’esordio a Broadway.
Una nuova e audace interpretazione di un classico diretta da Blitz Bazawule e prodotta da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.
“The Color Purple” è interpretato da Taraji P. Henson, Danielle Brooks di Orange is the New Black, Colman Domingo, Corey Hawkins, H.E.R., Halle Bailey, Aunjanue Ellis-Taylor e Fantasia Barrino, praticamente esordiente come Whoopi Goldberg nel 1985. Uscita al cinema a dicembre.
Il colore viola è la storia di due sorelle, Celie e Nettie, in fuga da un padre violento e da un passato di abusi. Mentre Celie, privata dei suoi figli, si ricostruisce a fatica una vita con un matrimonio combinato e una nuova famiglia caotica e bizzarra, di Nettie si perdono le tracce. Ma l’incontro con Shug Avery, la misteriosa cantante di blues di cui suo marito è innamorato da sempre, permetterà a Celie di fare una scoperta, e i legami di sangue torneranno a riannodarsi attraverso gli anni e i continenti.