Sarà secondo Oscar dopo La La Land?
Fox Searchlist ha rilasciato le prime immagini ufficiali di “Poor Things Poor Things“, nuovo attesissimo film di Yorgos Lanthimos, la cui uscita è datata 8 settembre. Al 99,99% sarà in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dove nel 2018 La Favorita vinse il Leone d’argento – Gran premio della giuria e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Olivia Colman.
Emma Stone interpreterà Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e non ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella diventa ferma nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.
Nel cast della pellicola, tra le attese del 2023 e ambientata in epoca vittoriana, anche Margaret Qualley e Christopher Abbott.