https://twitter.com/bbceurovision/status/1646442327689265152
La BBC ha annunciato gli ospiti che parteciperanno alle semifinali del 67° Eurovision Song Contest.
Star ucraine e inglesi, per ricordare che l’edizione di Liverpool si sarebbe dovuta tenere in Ucraina, se solo non ci fosse ancora la guerra voluta dalla Russia di Vladimir Putin.
La prima semifinale di martedì 9 maggio si aprirà con Julia Sanina, poi seguita da un medley di Rita Ora. La cantante ucraina Alyosha – che ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Eurovision Song Contest 2010 – si esibirà infine insieme a Rebecca Ferguson.
La seconda semifinale, in onda giovedì 11 maggio, avrà due esibizioni live. Mariya Yaremchuk, che ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2014, porterà sul palco un montaggio contemporaneo di alcuni dei brani musicali più famosi del paese, con ospiti il rapper OTOY, la quattordicenne rappresentante ucraina della Junior Eurovision Zlata Dziunka e Mariya.
Sempre nell’intervallo, una performance chiamata Be Who You Wanna Be celebrerà l’Eurovision come posto per tutti, inclusivo, senza differenze, con protagoniste tre drag insieme ad un gruppo di eclettici ballerini. La finalissima di Liverpool, che vedrà l’Italia in gara con Marco Mengoni, andrà in onda sabato 13 maggio.