La prima meravigliosa stagione di “The Last of Us” si è conclusa in grande stile.
L’episodio finale è stato visto da 8,2 milioni di americani domenica sera, su HBO e HBO Max, sfidando apertamente la notte Oscar 2023.
Dalla prima alla nona puntata c’è stato un gigantesco +74% di pubblico, con una crescita costante e continua, episodio dopo episodio.
Episodio 1 (15 gennaio): 4,7 milioni
Episodio 2 (22 gennaio): 5,7 milioni
Episodio 3 (29 gennaio): 6,4 milioni
Episodio 4 (5 febbraio): 7,5 milioni
Episodio 5 (10-12 febbraio, uscito di venerdì il dato comprende 48 ore): 11,6 milioni
Episodio 6 (19 febbraio): 7,8 milioni
Episodio 7 (26 febbraio): 7,7 milioni
Episodio 8 (5 marzo): 8,1 milioni
Episodio 9 (12 marzo): 8,2 milioni
Secondo HBO, il pubblico medio per i primi sei episodi della serie è stato pari a circa 30,4 milioni di spettatori americani a puntata su tutte le piattaforme, con il pilot che si è avvicinato ai 40 milioni.
Tratto dall’omonimo gioco per PlayStation, “The Last of Us” è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un virus. Joel cerca di scortare Ellie, perché immune, intraprendendo un viaggio brutale e straziante attraverso tutti gli Stati Uniti.
Nel cast due attori superbi, Pedro Pascal e Bella Ramsey, con Craig Mazin e Neil Druckmann showrunner.
HBO ha annunciato una puntata ‘speciale’ in uscita domenica, con la 2a stagione già in produzione.