.@RepRobertGarcia: "I rise today to commemorate the end of Black History Month and the beginning of Women's History Month by honoring an individual who represents both so well. She's an icon, she's a legend and she is now and forever the moment […] – Beyoncé Knowles-Carter." pic.twitter.com/LtC4YEQWPa
— The Hill (@thehill) March 2, 2023
Beyoncé Knowles-Carter è stata ieri omaggiata da un membro del Congresso degli Stati Uniti, il democratico Robert Garcia, che ha così voluto ricordare l’inizio del Mese della Storia delle Donne.
“Sig. Presidente, mi alzo oggi per celebrare la fine del Black History Month e l’inizio del Women’s History Month onorando un individuo che rappresenta entrambi così bene. È un’icona, una leggenda, e lo è ora e per sempre. Voglio celebrare nientemeno che chi credo sia la regina del pop e dell’R&B: Beyoncé Knowles Carter“.
Il peruviano americano, immigrato negli Stati Uniti con sua madre quando era un ragazzo, ha ricordato lo storico traguardo dei 32 Grammy vinti in carriera per sottolineare il suo peso nella lotta per le cause sociali .
“Beyoncé è anche un modello per milioni di persone in tutto il paese. Ha combattuto per il diritto di voto, per il femminismo, per le donne, per la mia comunità, la comunità LGBTQ+. Per la mia generazione e per altre, lei è semplicemente la più grande di tutti i tempi. La sua storia è storia”.