7,5 milioni di americani si sono sintonizzati sul canale HBO e sulla piattaforma HBO Max per guardare l’episodio 4 di The Last of Us, andando incontro alla 3a crescita consecutiva con un +17% rispetto all’audience dell’episodio 3, che si era fermato ai 6,4 milioni.
Il primo episodio era stato visto da 4,7 milioni di spettatori in “diretta”, poi diventati 22 milioni dopo dodici giorni in piattaforma. Il secondo episodio è cresciuto fino ai 5,7 milioni di spettatori in “prima tv”, con un aumento del 22% rispetto alla settimana precedente. Al 31 gennaio, i primi due episodi avevano raggiunto una media di 21,3 milioni di spettatori a testa solo negli USA. La 3a bellissima puntata era cresciuta del 12% rispetto alla 2a.
Adesso l’ennesimo boom, con un aumento del 60 per cento rispetto al primo episodio.
Tratto dal videogioco PlayStation, “The Last of Us” si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna causa fungo che ha reso tutti (o quasi) zombie. Joel viene incaricato di far uscire l’adolescente Ellie da una zona di quarantena, intraprendendo al suo fianco un brutale e straziante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
Il quinto episodio, in via del tutto eccezionale causa Super Bowl, andrà in onda venerdì notte.