Sanremo 2023, boom pubblicità. 50 milioni di euro per mamma Rai, che punta al 60% medio di share

Condividi

38 milioni di euro nel 2021.
42 milioni nel 2022.
Addirittura 50 milioni di euro nel 2023. Mai tanti nella storia del Festival.
Sanremo si conferma mamma dal cielo per i conti Rai, grazie alla pubblicità pagata letteralmente a peso d’oro.
Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, siamo ad un + 28,1 in 12 mesi, con stima di un incremento di ascolti superiore al 3%. Più difficile a dirsi che a farsi, vista la controprogrammazione decisa da Mediaset dopo anni di niente televisivo, tanto da giocarsi la carta C’è posta per Te al sabato sera.
La strepitosa media ascolti delle 5 serate del 2022 fu di 14.123.000 telespettatori, con uno share del 56,84%.
Si punta quindi ad una media finale del 60%. Auguri.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy