Un trionfo.
Annunciato, scontato, ma pur sempre un trionfo.
Il via alle vendite del The Celebration Tour di Madonna ha sbancato ovunque, con la popstar costretta ad aggiungere 23 date alle 37 inizialmente annunciate. Il tour è esaurito al 98%.
In poche ore i fan hanno acquistato 600.000 biglietti.
“È stato un giorno importante per Madonna e un enorme successo grazie ai suoi fan”, ha confessato Arthur Fogel a Billboard, da lungo tempo promotore di Madonna con Live Nation.
In totale, 51 tappe sono state messe in vendita nella giornata di ieri, con 35 concerti andati completamente esauriti. Madonna ha aggiunto una quarta tappa a New York dopo che le prime tre sono andate esaurite in 15 minuti, oltre ad altre due tappe a Londra dopo che i primi due concerti alla 02 Arena sono andati esauriti in 20 minuti. I biglietti per vedere gli show parigini di Madonna sono andati esauriti in meno di sette minuti, mentre il suo appuntamento ad Amsterdam è andato esaurito in 10 minuti. Anche i biglietti per Milano sono presto spariti.
Fogel ha annunciato che altre tappe saranno svelate per l’Europa la prossima settimana.
L’ultimo grande tour nelle arene di Madonna, il Rebel Heart Tour 2015-2016, aveva incassato 169,8 milioni di dollari e venduto 1 milione di biglietti con 82 tappe.
Il Celebration Tour inizierà il 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver.