“È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia”.
Questa la frase di lancio di M3gan, nuovo horror prodotto da James Wan, regista dei franchise Saw, Insidious e The Conjuring, e dalla Blumhouse, che ha realizzato negli ultimi anni Halloween, The Black Phone e The Invisible Man.
M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.
Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.
Prodotto da Jason Blum e Wan, M3GAN è diretto da Gerard Johnstone (Housebound), con sceneggiatura di Akela Cooper (Malignant, The Nun 2) e più che probabile punto di partenza visivo dalle gemelle Olsen, semplicemente identiche alla nuova bambola assassina. In sala dal 4 gennaio, è facile immaginare che sbanchi il box office.